La Copa America resta senza miglior giocatore: Messi stavolta rifiuta il premio

Le critiche piovutegli addosso l'anno scorso, quando accettò il premio di miglior giocatore del Mondiale, nonostante avesse fallito l'ennesima occasione con la sua Argentina, devono aver fatto breccia nel cuore di Lionel
05.07.2015 21:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
La Copa America resta senza miglior giocatore: Messi stavolta rifiuta il premio
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le critiche piovutegli addosso l'anno scorso, quando accettò il premio di miglior giocatore del Mondiale, nonostante avesse fallito l'ennesima occasione con la sua Argentina, devono aver fatto breccia nel cuore di Lionel Messi. Il fenomeno argentino del Barcellona, che stenta a rendere vincente anche la Seleccion, è stato infatti premiato come miglior giocatore della Copa America da poco terminata e vinta dal Cile proprio sull'albicelestedi Messi. Questa volta, però, la Pulga non se l'è sentita e ha deciso di declinare l'omaggio della Conmebol, forse dovuto per la grandezza del giocatore, meno condivisibile per i risultati.

Una situazione che, assicura la stampa sudamericana, avrebbe preso in contropiede gli organizzatori della competizione che, per non sapere a chi tributare un simile onore, vi hanno di fatto rinunciato. Il miglior giocatore del Sud America rimane senza coppa, la Copa America rimane senza un miglior giocatore: paradossi di uno dei tornei più affascinanti e sentiti del panorama mondiale.