RILEGGI LIVE YOUTH LEAGUE - Napoli-Benfica 2-3 (23' Felix, 54' Soares, 78', 84' De Simone, 85' Florentino): azzurrini sfiorano l'impresa in 9!

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire la diretta
28.09.2016 17:53 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Frattamaggiore, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE YOUTH LEAGUE - Napoli-Benfica 2-3 (23' Felix, 54' Soares, 78', 84' De Simone, 85' Florentino): azzurrini sfiorano l'impresa in 9!

17.53 - E' FINITA! Il Napoli perde 3-2 col Benfica, tra i migliori settori giovanili d'Europa, uscendo a testa altissima con una rimonta da 0-2 a 2-2 nonostante l'inferiorità numerica e poi un finale addirittura in nove uomini con un rigore piuttosto dubbio per il raddoppio dei lusitani. Zero punti in classifica finora, ma il pareggio tra Besiktas e Dinamo Kiev tiene aperto il raggruppamento.

92' - Azzurrini che ci provano fino all'ultimo istante, con incredibile generosità, ma il calcio d'angolo non produce risultati.

90' - Secondo giallo anche per De Simone, Napoli che chiude la gara in 9 uomini.

89' - Tre minuti di recupero

87' - Ancora una mischia in area, soffre il Benfica che però se la cava con Acunzo che non riesce ad evitare il fondo.

85' - GOL DEL BENFICA! Dura un attimo il pareggio: palla lunga e gol di Flroentino di testa sul secondo palo, disattenzione degli azzurri che festeggiavano ancora l'incredibile pareggio.

84' PAREGGIO DEL NAPOLI! DE SIMONE! Ancora il capitano, sulla respinta della punizione, controlla sul filo del fuorigioco e batte il portiere sul palo lontano

82' - Tocco con un braccio sulla destra, punizione interessante per il Napoli per andare a saltare in area.

80' - Il Napoli ora ci crede mentre il Benfica è in affanno nonostante l'uomo in più avendo speso tanto nel primo tempo.

78' - GOL DEL NAPOLI! DE SIMONE! Il Napoli con un cuore infinito, in dieci uomini, riapre la gara con un tiro al volo di De Simone su un bel pallone dalla sinistra di Daddio

75' - Il Napoli non molla con grande orgoglio, riuscendo però a combinare poco in zona offensiva

73' - Secondo giallo per Granata per fermare la ripartenza del Benfica, restano dubbi sul primo cartellino che è costato anche il rigore

71' - Il Napoli non molla, ma altro abbaglio dell'arbitro, stavolta a favore degli azzurrini che possono battere una punizione da buona posizione per un contatto che non c'era.

70' - Fuori Liguori, dentro Della Corte. Terminati i cambi per Saurini

68' - Ammonito Dias per un intervento scomposto su Granata

67' - Ancora Felix pericoloso su punizione, buon intervento di Schaeper che salva il risultato.

65' - Crampi per il capitano Granata che resta a terra dolorante.

63' - Ora il Napoli si innervosisce: fallo generosissimo stavolta a favore del Benfica, Milanese butta via il pallone e viene ammonito. Partita tranquilla che il direttore di gara sta innervosendo.

62' - Ammonito Florentino per trattenuta su Acunzo.

61' - Altra decisione discutibile dell'arbitro col pallone che era uscite sul tocco del portiere lusitano, Negro si lamenta per l'angolo ma l'azione prosegue

60' - Banjaqui ci prova da fuori, Schaeper blocca senza problemi.

58' - Azzurri che ci provano ora con i nervi e Benfica che ha maggiori spazi in ripartenza per poter far male.

56' - Fuori Russo, dentro Daddio

54' - RADDOPPIO DEL BENFICA! Soares dal dischetto non sbaglia e firma il 2-0, ma ci sono grossi dubbi su questo rigore.

53' - RIGORE PER IL BENFICA! Nel momento migliore del Napoli decisione che lascia perplessi dell'arbitro che assegna rigore per un presunto incrocio tra Granata e Felix che si lascia cadere.

52' - Segnali dagli azzurrini con Otranto che recupera palla e lancia Negro verso la porta, ma il bomber è in leggero fuorigioco.

50' - Fischiato un fallo a Negro in zona offensiva, decisione incomprensibile dell'arbiro non essendoci stato contatto.

49' - Buona manovra svolta del Napoli con Acunzo che prova un tiro-cross che non trova però inserimenti dei compagni.

47' - Subito Benfica in avanti sfruttando una punizione dalla destra che però Felix calcia male. 

17.05 - Iniziata la ripresa!

17.04 - Le squadre rientrano in campo. 

16.49 - FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo sull'1-0 per il Benfica, spettacolare sul piano del palleggio, ma il finale di tempo può far ben sperare perchè il Napoli è venuto fuori creando qualche presupposto. Da migliorare però la pressione alta, spesso non di squadra, che i portoghesi eludono con la loro qualità.

45' - Tre minuti di recupero

43' - Si aprono degli spazi nella difesa del Benfica, sempre iper-offensivo, che in diverse circostanze si sta salvando con situazioni di tre contro tre molto pericolose.

41' - Giallo per simulazione per D'Ignazio che si lascia cadere sulla linea d'area di rigore nel contrasto e l'arbitro lo ammonisce.

40' - Si rivede in attacco il Benfica, girata di Dias che però trova la presa di Schaeper 

38' - Chance per il Napoli con il tocco di prima per Liguori lanciato in porta, ma viene segnalato un fuorigioco veramente molto molto dubbio

36' - Direttamente in porta Liguori su punizione, palla che termina sopra l'incrocio dei pali col portiere in difficoltà disturbato dal sole.

34' - Liguori messo giù, prende campo il Napoli appena è calata un pò l'intensità del Benfica. Si dispera come un matto il tecnico del Benfica ma la punizione dal limite era evidente.

33' - Ammonito anche Pedro Alvaro per un braccio largo su D'Ignazio

32' - Ammonito Liguori per fallo su uno scatenato Felix, numero 10 dei lusitani.

31' - Esce intanto Schiavi per un problema fisico, dentro Riccio.

30' - Un giocatore a terra, Saurini ne approfitta per scuotere la sua squadra.

27' - Il Napoli prova a reagire, ma è ancora la qualità nello stretto degli ospiti a fare la differenza. Negro lotta, ma non riesce ad innescare mai gli esterni offensivi.

25' - Ora diventa ancora più dura per il Napoli col Benfica che può accentuare le proprie caratteristiche e tenere ancora palla facendo girare a vuoto gli azzurrini

23' - GOL DEL BENFICA! Félix Sequeira sblocca il match alla prima vera conclusione verso la porta, con una mezza girata su cross dalla destra. Tiro anche deviato che inganna Schaeper 

21' - Azzurri che a questo punto potrebbero anche allentare la pressione alta che non sta producendo effetti perchè il Benfica esce in disimpegno con grandissima qualità nel palleggio, in pieno stile lusitano.

19' - Azzurrini che trovano qualche azione sporadica sull'esterno in velocità, ma il Benfica è molto organizzato in fase difensiva e per ora controlla senza rischi.

17' - Punizione ancora dalla sinistra per i portoghesi, ma Schaeper è attento in uscita e fa ripartire l'azione. 

15' - Aumenta l'intensità il Benfica, ma sbatte sul muro azzurro che poi parte finalmente in ripartenza con Russo e Liguori, gli ospiti allontano la minaccia.

13' - Possesso palla di grandissima qualità del Benfica e azzurrini che per ora vanno a vuoto nonostante grande pressione. 

12' - Ingenuità degli ospiti che su un angolo battuto corto poi il passaggio di ritorno è in fuorigioco.

10'-  Benfica che spinge con i terzini molto alti, Napoli che fatica ad uscire dalla propria metà campo.

9' - Benfica vicino al gol: prima chance con Cabral che su calcio d'angolo arriva a colpire, ma col passo lungo manda sopra la traversa

8' - Il Benfica prova ad alzare i ritmi con grande qualità mentre continuano ad arrivare tifosi a Frattamaggiore, dove sono presenti ormai un migliaio di tifosi.

6' - Punizione dalla sinistra del Benfica, ma il colpo di testa in area è inutile per la posizione di fuorigioco.

4' - Non ci sono particolari sussulti in questa fase iniziale, ma tanta lotta e diversi contatti a centrocampo.

2' - Buon inizio del Napoli che prova a guadagnare metri in questo avvio con una grande pressione.

16.00 - INIZIATA LA SFIDA! Il Benfica gioca il primo pallone

15.58 - Nell'altro match Besiktas e Dinamo Kiev hanno pareggiato 3-3.

15.55 - Tutto pronto a Frattamaggiore per la sfida ad uno dei migliori settori giovanili d'Europa, vincitore dell'Academy of the year e reduce l'anno scorso dai quarti di finale col Real Madrid e tre anni fa finalista col Barcellona.

15.30 - Squadre in campo per il riscaldamento.

15.11 - LE FORMAZIONI UFFICIALI -

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D'Ignazio; De Simone, Otranto, Acunzo; Russo, Negro, Liguori. All. Saurini.

Benfica (4-2-3-1): Fábio Duarte; Diogo Cabral, Soares Silva, Pedro Álvaro, Ricardo Mangas; Diogo Mendes, Florentino; Banjaqui, Soares, Félix Sequeira, Tiago Dias. All. Tralhão 

15.00 - Le sfide interne della Primavera in Youth League si disputeranno allo stadio "Pasquale Ianniello" di Frattamaggiore, impianto da 2500 posti coerente con le norme UEFA.

Amici di Tuttonapoli, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Benfica, seconda giornata della fase a gironi di Youth League. Gli azzurrini sono a caccia del riscatto dopo la sconfitta all'esordio per 4-1 in trasferta sul campo della Dinamo Kiev. Il Benfica, invece, ha pareggiato 0-0 in casa contro il Besiktas.