Non solo Leandrinho: la Primavera si gode uno dei due punti di riferimento

Sta lasciando la sua impronta nella sua ultima stagione tra i "piccoli" prima del meritato tuffo nel calcio professionistico
22.03.2017 18:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Fabio Tarantino
Non solo Leandrinho: la Primavera si gode uno dei due punti di riferimento
© foto di Tuttonapoli.net

Nel pomeriggio di festa che vede la Primavera del Napoli qualificata ai quarti di finale del Viareggio Cup (affronterà il Bruges) emerge non solo il talento del brasiliano Leandrinho ('98) ma anche l'esperienza del "veterano" Gennaro De Simone, autore del gol vittoria, quello del definitivo 2-1. De Simone, con capitan Granata, è uno dei due '97 che la società ha scelto di confermare per renderli guida dei più giovani, punti di riferimento ai quali aggrapparsi nei momenti di difficoltà. De Simone - che non sempre parte titolare in campionato - aveva già segnato all'esordio (1-1) contro gli argentini del Camioneros e in Youth League, in pochi minuti, aveva segnato una doppietta (inutile) al Benfica.

In campionato, invece, ha chiuso i giochi col Perugia (vittoria per 2-0) nell'ultimo match prima dello stop per il Viareggio. Sta lasciando la sua impronta nella sua ultima stagione tra i "piccoli" prima del meritato tuffo nel calcio professionistico.