Allegri in conferenza: "Partita difficilissima decisa da un episodio, bravi a limitare il Napoli. Scudetto? Siamo favoriti"

13.02.2016 23:39 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Allegri in conferenza: "Partita difficilissima decisa da un episodio, bravi a limitare il Napoli. Scudetto? Siamo favoriti"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il gruppo si sta cementificando "Il gruppo cresce, i giovani stanno capendo e devono migliorare ancora. Ma non scordiamoci dei cosiddetti vecchietti che sono tornati a fare ciò che dovevano e sono un veicolo importante per questi giocatori nuovi e giovani".

Cosa c'è di tuo in queste 15 vittorie? "La fortuna nella vita è fondamentale, ma oltre a questo c'è l'abilità della squadra. Il gioco ce l'aveva in mano il Napoli e solo con una ripartenza potevamo fare gol. Alex Sandro l'ho inserito per questo".

Juve favorita per lo Scudetto? "E' normale, siamo in testa, ve lo dico così siete contenti. Stasera davanti c'era un giocatore fortissimo come Higuain, che però aveva davanti dei grandi difensori. I  nostri sono stati bravissimi anche col 4-4-2: i sistemi di gioco non fanno vincere, la cosa decisiva è l'atteggiamento".

Cosa pensa delle sue riserve? "Hanno una freschezza fisica migliore rispetto a chi ha giocato di più, ovviamente. Pogba? Ogni tanto gigioneggia un po' e si mette troppo a fare la lotta, ma è cresciuto molto sul piano della gestione della partita, piano piano maturerà".

Che campionato sarà dalla prossima? "Sarà bello e avvincente, e lo Scudetto  non ce lo giocheremo in due. Juve e Napoli stanno facendo un ottimo campionato e noi rispetto all'anno scorso abbiamo solo un punto in meno: questo vuol dire che il Napoli stava facendo un campionato straordinario. Nonostante le nostre 15 vittorie gli azzurri erano ancora davanti, con una sconfitta saremmo andati a -5, c'era tempo di recuperare visto che mancano 13 partite, ma è stato meglio vincere".

23.36 - Prende la parola il tecnico bianconero: "Partita è stata molto complicata, perchè il Napoli merita la classifica che ha. I nostri sono stati bravissimi ad annullare la grande forza offensiva partenopea, che se trova spazio diventa devastante. Abbiamo avuto la forza e la pazienza di lasciarli palleggiare e Bonucci ha fatto quasi un gol togliendo quel pallone ad Higuain. In queste gare bloccate solo un episodio può essere decisivo e siamo stati bravi a farlo girare dalla  nostra parte. La vittoria è importante perchè è in uno scontro diretto ed abbiamo tenuto a distanza le terze. Era la prima partita molto importante della stagione contro un Napoli che si presentava a Torino forte delle otto vittorie: la nostra autostima crescerà e di questo sono contento".

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza post-gara di Max Allegri, tecnico della Juve che parlerà a breve dalla sala stampa dello Juventus Stadium dopo la vittoria contro il Napoli per 1-0.