Brugge-Napoli, probabili formazioni: Sarri può cambiarne otto. Spazio a Chalobah, annunciato il tridente

I partenopei hanno già in tasca il primo posto nel girone ed il match è poco più di una formalità a pochi giorni dalla sfida con l'Inter
25.11.2015 19:27 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Brugge-Napoli, probabili formazioni: Sarri può cambiarne otto. Spazio a Chalobah, annunciato il tridente
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Napoli domani sarà di scena al Jan Breydel di Bruges, in un clima surreale per la decisione delle autorità di giocare a porte chiuse, per la penultima gara del raggruppamento d'Europa League. I partenopei hanno già in tasca il primo posto nel girone ed il match è poco più di una formalità a pochi giorni dalla sfida con l'Inter: l'obiettivo può essere quello di accumulare altri punti per il ranking e allungare la striscia di risultati positivi. Di fronte ci sarà invece una squadra che si gioca il secondo posto ed è molto diversa da quella vista all'andata, che subì un netto 5-0 al San Paolo: il Brugge infatti è reduce dal 3-0 al Zulte Waregem, che rappresenta la quinta vittoria di fila senza subire reti, ed è risalito al secondo posto a due punti dal Gent capolista.

COME ARRIVA IL BRUGGE - Preud’homme dovrebbe confermare gran parte della formazione schierata col Zulte Waregem. Davanti al portiere Bruzzese, che ha tolto il posto a Bolat, Mechele e Denswil al centro con Meunier a destra e De Fauw a sinistra (al posto di De Bock che non è tra i convocati). A centrocampo Simons, Claudemir e Vazquez, ma non è da escludere un impiego di Vanaken ed in attacco tridente composto da Diaby, Vossen e Leandro Pereira che si gioca una maglia da titolare con Bolingoli-Mbombo

COME ARRIVA IL NAPOLI - Sarri ha lasciato a casa Reina, Albiol, Jorginho e Higuain e ricorrerà ad un ampio turnover anche senza Gabbiadini e Mertens. Davanti a Gabriel spazio a Chiriches e Koulibaly (ma non si esclude il giovane Luperto) con Maggio a destra e Strinic a sinistra. A centrocampo possibile esordio per Chalobah con Lopez e Valdifiori ed in attacco Sarri in conferenza ha preannunciato il tridente con Insigne, Callejon ed El Kaddouri che si alterneranno nel ruolo di centravanti. A gara in corso potrebbe esserci spazio per il baby attaccante Negro ('98)

Brugge (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Simons, Claudemir; Vazquez; Diaby, Vossen, Leandro Pereira. All. Preud’homme.

Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Insigne, Callejon, El Kaddouri. All. Sarri.

Arbitro: Marius Avram (Romania)

Diretta Tv su Mtv8 e Sky Sport. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net