Insigne, spuntano i dettagli economici del nuovo contratto: ingaggio da top player

04.11.2014 01:18 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com
Insigne, spuntano i dettagli economici del nuovo contratto: ingaggio da top player
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli e Lorenzo Insigne, avanti insieme. L’attaccante azzurro classe ’91 ha rinnovato oggi il suo contratto fino al 30 giugno 2019. Non si tratta di un premio per l’ottima partita contro la Roma e per un rendimento in crescendo, ma della ratifica di un impegno preso da De Laurentiis un anno fa, quando Insigne rinnovò fino al 2018.

L’accordo era stato pianificato su sei anni, ma i regolamenti consentono di fare contratti non più lunghi di cinque. Quindi oggi è stato compiuto l’ultimo passo: ratificato il contratto al 2019 con adeguamento dell’ingaggio, che passa da circa 650mila euro a una cifra vicina a 1.2 milioni di euro a stagione. Non mancano bonus vari, che permetterebbero a Insigne di arrivare, complessivamente, a 1,9 milioni di euro entro il 2019.

La firma è arrivata a Roma questa sera, presso gli studi della Filmauro. Oltre al giocatore presenti il  patron Aurelio De Laurentiis, i procuratori del giocatore e il direttore sportivo Riccardo Bigon. Insigne prolunga e il Napoli lo blinda: per lui un ingaggio sempre più da top player e una maglia azzurra da indossare, perché no, a vita.