Juventus-Napoli, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo per Rafa, scelte fatte per Allegri

Segui l'avvicinamento alla gara con il live di Tuttonapoli dalle 16
20.12.2014 07:45 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Juventus-Napoli, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo per Rafa, scelte fatte per Allegri

Il giorno tanto atteso è arrivato. Il Napoli scende in campo alle 18.30 a Doha per la Supercoppa italiana contro la Juventus.I pronostici sono tutti per i bianconeri, e non potrebbe essere altrimenti considerando che dominano ormai da anni in Italia con un gap anche evidente. La squadra di Benitez, però, affronta la gara con la fiducia di chi ha individualità pesanti che possono decidere qualsiasi gara ed in un confronto secco, preparato al meglio ed affrontato con la massima intensità da parte di tutti gli undici in campo, il 4-2-3-1 di Benitez acquisisce quegli equilibri che mancano invece nell'arco di un periodo lungo come quello di un campionato e che non danno continuità alle prestazioni. Le grandi notti di Champions dell'anno scorso, la vittoria sulla Roma in Coppa Italia e ripetuta questa stagione in campionato, vanno in questo senso. Di fronte, però, ci sarà una squadra ormai collaudata che punta alla settima Supercoppa. Una di queste però il Napoli credeva di averla ormai in pugno: i fatti di Pechino tornano d'attualità ed anche quella rabbia dovrà spingere i partenopei nel tentativo di sovvertire il pronostico e conquistare la seconda Supercoppa della sua storia dopo il 5-1 del '90. Ovviamente contro la Juventus in una sfida infinita.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Nessun dubbio per Massimiliano Allegri che confermerà Evra a sinistra con Bonucci e Chiellini al centro della difesa e Lichtsteiner a destra. A centrocampo Marchisio, Pirlo e Pogba mentre Vidal agirà più avanzato alle spalle della coppia Tevez-Llorente.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Rafa Benitez dovrebbe schierare l'undici che finora gli ha dato più garanzie con in attacco Callejon, Hamsik (nettamente favorito su De Guzman) e Mertens alle spalle di Higuain. A centrocampo Jorginho e Lopez (in vantaggio su Inler) ed in difesa rientrano Koulibaly ed Albiol con Maggio e Ghoulam ai lati.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. All. Allegri

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma (Tonolini-Manganelli. Add: Banti-Calvarese. IV uomo: Giallatini)