Sarri a Sky: "Grande applicazione, ma serviva maggiore sfrontatezza! Il Napoli è cresciuto, ora guardiamo avanti. Sul gol e lo scudetto..."

Così a Sky Sport
13.02.2016 23:33 di Pierpaolo Matrone Twitter:    vedi letture
Sarri a Sky: "Grande applicazione, ma serviva maggiore sfrontatezza! Il Napoli è cresciuto, ora guardiamo avanti. Sul gol e lo scudetto..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

<b>Maurizio Sarri</b>, allenatore del Napoli, ha parlato a <i>Sky Sport: "Abbiamo fatto una partita di grandissima applicazione e buona personalità. Potevamo essere più sfrontati. Concedere una palla gol e mezza alla Juventus succede raramente, ma questa applicazione difensiva ci ha frenato un po' in quella offensiva. La partita sembrava bloccata, sembrava che la Juventus volesse arrivare in fondo per il pareggio dopo il cambio di Dybala. Poi un episodio l'ha decisa.

Il Napoli è cresciuto e lo dimostra il fatto che si può venire qui e giocare alla pari, contro una delle squadre più forti d'Europa. Se proprio dovevo perdere sarei stato più contento di farlo su un contropiede, voleva dire che stavamo facendo di tutto per vincerla in quel caso. Abbiamo concesso qualcosa di troppo a Zaza nell'occasione del gol, si deve accorciare prima. Il tiro era innocuo però per Reina, senza deviazioni l'avrebbe presa. C'è tanta casualità insomma.



<b>Come si gestisce ora?</b> Bisogna andare avanti come dopo le vittorie. Faremo un'analisi della gara, poi ci metteremo una pietra sopra. Questo è un riscontro positivo, non succede molto spesso di venire qui e giocarsela alla pari. Ci sono state delle difficoltà. Al di là dei movimenti, alla base c'è una circolazione di palla non così veloce come avvenuta in altre sfide. La loro forza difensiva, poi, è evidente e palese da anni.

<b>Scudetto?</b> Non so se è tutto aperto. A me interessa solo che la squadra abbia subito una reazione. Ora ci aspettano Villarreal e Milan quindi ruoteremo diversi giocatori, m'interessa che la squadra dia subito segnali positivi. Bisogna reagire e pensare a queste due partite, inutile pensare ad un orizzonte temporale così ampio".</i>