Sarri a Sky: "Ottima fase difensiva nel primo tempo, contraccolpo mentale dopo il rigore. Chalobah? Non lo conosco, mi fido del club"

31.08.2015 00:01 di Gennaro Di Finizio Twitter:    vedi letture
Sarri a Sky: "Ottima fase difensiva nel primo tempo, contraccolpo mentale dopo il rigore. Chalobah? Non lo conosco, mi fido del club"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio concretizzatosi stasera al San Paolo tra il suo Napoli e la Sampdoria: “Io non m occupo di mercato, non spazio su tutti i campionati e se lo facessi sarebbe in maniera superficiale. Chalobah? Non lo consoco ma se la società lo ha scelto evidentemente è un buon giocatore, cosi come ho detto per Chiriches. Non credo sia solo un problema di condizione fisica, la Sampdoria sicuramente è più avanti di noi ma credo che il contraccolpo sul rigore subito sia psicologico. In un minuto abbiamo fatto una serie di errori e abbiamo concesso il pareggio, poi abbiamo perso lucidità anche se abbiamo cercato fino alla fine di vincere la partita. Penso che la squadra abbia fatto nel primo tempo un’ottima fase difensiva, abbiamo fatto poi un quarto d’ora di livello scadente e abbiamo cercato di risolvere nel finale. Nei primi 55’ minuti anche la fase difensiva è stata di ottimo livello.

L’ambiente? Credo che il pubblico di Napoli sia straordinario, stasera hanno visto le stesse cose viste lo scorso anno e questo pesa al pubblico, ma credo che il primo tempo sia stato apprezzato, qui a Napoli il pubblico è la parte più straordinaria che c’è. L’amore del pubblico di Napoli non lo vedi solo allo stadio, basta girare per una strada”