Da Liverpool un appello per Benitez: prospettiva interessante per gennaio

22.10.2014 22:00 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
Da Liverpool un appello per Benitez: prospettiva interessante per gennaio
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

A volte ritornano. O meglio. Vorrebbero. Arrivano da Liverpool voci interessanti in prospettiva mercato di gennaio. A lanciare l’appello è Lucas Leiva – non certo un nome nuovo in ottica Napoli – sempre più imbronciato nella sua dimora triste di Liverpool. L’appellato in questione è Rafa Benitez – vecchia ed adorata conoscenza – suo mentore ai tempi dei Reds, tecnico che ha saputo valorizzare al meglio le potenzialità del centrocampista classe ’87. Il flirt tra il brasiliano ed il Napoli non è certo una novità di questi giorni. Tutt’altro. Segnali, piccoli flirt, senza che l’amore scoppiasse in maniera definitiva. Anche in estate le parti si erano avvicinate, senza che scoccasse la scintilla decisiva, come ha confermato nelle scorse ore lo stesso calciatore: “Si è parlato anche del Napoli, ma non ci fu una situazione positiva per tutte le parti”. Un amore non nato. Un matrimonio non consumato. O almeno non ancora…

Si perché due strade che non si sono incrociate in passato, potrebbero farlo in futuro. Magari dal prossimo gennaio, considerando le necessità dell’uno e dell’altro. Da un lato c’è il Napoli. Con una mediana povera di fosforo e di personalità. Dall’altra c’è un calciatore che ha collezionato appena tre presenze e centoventitre minuti in Premier League. Una miseria per le sue abitudini. Chiaro che tra Lucas ed l’attuale tecnico dei Reds – Brendan Rodgers – il feeling (mai stato altissimo) si sia praticamente azzerato.

Un contesto che fa nascere una possibilità. Una possibilità che potrebbe far drizzare le antenne al Napoli. I primi segnali li ha lanciati proprio il calciatore:  “Benitez mi ha dato sempre grande fiducia” – ha dichiarato. Quella fiducia che adesso manca in terra inglese e che potrebbe ritrovare con il tecnico spagnolo, da sempre suo estimatore. Il Napoli valuterà la situazione, anche in considerazione delle difficoltà di un reparto che manca proprio di un giocatore con quelle caratteristiche. La tentazione di fare uno più uno è davvero grande. Da qui a gennaio, potrebbero esserci ulteriori sviluppi e Lucas, finalmente, potrebbe davvero riabbracciare il suo amato tecnico. Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano.