ESCLUSIVA – Ag. Kums: “Napoli? Vedremo la settimana prossima. È il Pirlo del Belgio, un colpo fantastico per qualsiasi club”

01.05.2016 18:30 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Ag. Kums: “Napoli? Vedremo la settimana prossima. È il Pirlo del Belgio, un colpo fantastico per qualsiasi club”

Come è ormai consuetudine nelle ultime stagioni, uno dei principali obiettivi per il Napoli sul mercato è l’acquisto di un centrocampista. L’ultimo nome accostato ai partenopei è quello di Sven Kums: il classe ’88 è il capitano e punto di riferimento del Gent, con il quale l’anno scorso si è laureato campione del Belgio. Un 2015 fantastico per lui, culminato con la vittoria della Belgian Golden Shoe, Scarpa d’Oro assegnata al miglior calciatore dell’anno solare nella Jupiler Pro League, e addirittura con l’inserimento nella top 11 della Champions League dopo la fase a gironi. Nei giorni scorsi Sky Sport ha svelato l’interesse dei partenopei, che a quanto pare dovrebbero sborsare circa 12 milioni di euro per strapparlo al suo attuale club. Ne abbiamo parlato con l’agente del giocatore, Mogi Bayat, che ha così commentato l’interessamento del Napoli: “Vedremo la settimana prossima, non posso dire altro. Al momento sia Napoli che Gent hanno questioni più importanti da sbrigare: gli azzurri lottano per tornare in Champions League e i De Buffalo's per vincere il campionato. Quando i rispettivi obiettivi saranno raggiunti, parleremo di mercato”.

Un calciatore con le caratteristiche di Kums può essere utile nello scacchiere di Sarri? “E’ un giocatore fantastico, è stato scelto tra i migliori giocatori della fase a gironi della Champions… è l’Andrea Pirlo del Belgio! Sarebbe un affare ottimo non solo per il Napoli, ma per qualsiasi club. E’ un architetto in campo: conosco bene la squadra di De Laurentiis, due anni fa ho contribuito anche al passaggio di Koulibaly in azzurro, e vi dico che sarebbe perfetto”.

Il Napoli, quindi, ha già mostrato il suo interesse? “Kums piace a tantissime squadre, riesce a trasformare in bianco ciò che è nero. Sa segnare, cambiare gioco, è rapido, non perde mai palla…è speciale”.