Il valore di Hamsik e gli spettri del passato. La certezza è l'interessamento di una big di Premier

25.04.2014 08:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il valore di Hamsik e gli spettri del passato. La certezza è l'interessamento di una big di Premier

La notizia era nell'area già da tempo e, negli ultimi giorni, è deflagrata a suon di titoloni in prima pagina: Marek Hamsik può lasciare il Napoli a fine stagione. Una indiscrezione non confermata da nessuno dei diretti interessati (prassi normale visto che la stagione è ancora in corso), ma emersa visti i problemi tattici che sono apparsi evidenti a tutti in questo campionato. Troppo lungo il periodo di buio dello slovacco in questa stagione che non può essere spiegato col solo infortunio, troppo penalizzante il modulo che non permette i suoi proverbiali inserimenti essendo sempre nel vivo del gioco e, di conseguenza, sotto la stretta sorveglianza del centrocampo avversario.

VALORE DI MERCATO - In questo caso può venirci in aiuto un portale specializzato come Transfermarkt. Il sito tedesco nella voce Hamsik parla di un valore non inferiore ai 40 milioni di euro, cifra giusta visto quanto fatto dall'ex Brescia in questi anni e i prezzi circolati nelle ultime sessioni di calciomercato per giocatori con caratteristiche simili. Difficile che De Laurentiis conceda sconti, sia perché in passato non è mai accaduto sia perché lo slovacco è legato al club partenopeo da un accordo blindatissimo: contratto fino al 2018. 



GLI SPETTRI DEL PASSATO - Nessuna conferma ufficiale, si diceva. Anche se lo stesso De Laurentiis ha ammesso che se sarà lo stesso calciatore a chiedere la cessione le carte in tavola potrebbero cambiare. Esattamente come accaduto un anno fa con Edinson Cavani e due stagioni orsono con Ezequiel Lavezzi. Entrambi via per esplicita richiesta del diretto interessato, entrambi passati al Paris Saint-Germain. 

LO VUOLE IL MANCHESTER UNITED - In questo caso, però, non è il PSG il club maggiormente interessato al calciatore. Nelle ultime ore s'è parlato di un interessamento del Manchester City, ma è quantomeno improbabile che Hamsik possa lasciare il Napoli per trasferirsi in un altro club che adotta il 4-2-3-1. Veramente interessato è l'altro club di Manchester che l'ha già cercato nelle scorsa sessioni di calciomercato e in questa stagione ha mandato suoi osservatori al San Paolo.