Inter-Napoli, le probabili formazioni: preparativi di finale per Benitez. Una sola eccezione rispetto all'undici dell'Olimpico

25.04.2014 08:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito
Inter-Napoli, le probabili formazioni: preparativi di finale per Benitez. Una sola eccezione rispetto all'undici dell'Olimpico
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Benitez e Mazzarri contro il loro passato. Inter-Napoli non è solo l'incrocio dei due allenatori con le loro ex-squadre: nonostante il terzo posto sia ormai blindato, il tecnico spagnolo vuole una reazione della squadra sul piano della concentrazione e chi non risponderà presente metterà a rischia la propria presenza nella finale di Coppa Italia. Anche per questo l'undici titolare rispecchierà la formazione che Benitez ha in mente per la gara con la Fiorentina. Dall'altra parte l'Inter cercherà tre punti pesanti in chiave Europa League, per tenere a distanza Parma e Milan ma soprattutto provare l'assalto al quarto posto occupato dalla Fiorentina. La partecipazione europea dei nerazzurri, nonostante il vantaggio sulle inseguitrici, non può considerarsi alla portata se si tiene conto del calendario. A seguire infatti ci saranno gli scontri diretti con Milan e Lazio per poi chiudere sul campo del pericolante Chievo.

COME ARRIVA L'INTER - Uomini contati in difesa per Mazzarri che deve rinunciare a Samuel e Rolando squalificati oltre a Juan Jesus infortunato e schiera l'ex Campagnaro, Ranocchia ed Andreolli. Problemi anche per Jonathan e quindi sugli esterni conferme per D'Ambrosio e Jonathan. In mezzo al campo Hernanes, Cambiasso e Kovacic ed in attacco nessun dubbio sulla coppia Palacio-Icardi.

COME ARRIVA IL NAPOLI - L'undici che scenderà in campo a San Siro sarà probabilmente lo stesso che si vedrà in finale di Coppa Italia, ad eccezione di Britos che farà coppia con Albiol per la squalifica di Fernandez. Henrique e Ghoulam confermati sugli esterni, nonostante i recuperi di Mesto e Zuniga. A centrocampo con Inler ci sarà Jorginho, preferito a Behrami ed in attacco Callejon, Hamsik e Mertens in supporto ad Higuain.



Inter (3-5-2) - Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi.

Napoli (4-2-3-1)Reina; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. 

Fischio d'inizio domani sera alle ore 20.45. Per seguire la diretta tv sarà necessario collegarsi su Sky Sport 1 HD o Premium Calcio HD. Diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss. Diretta testuale con ampio pre e post partita su TuttoNapoli.net.