RILEGGI LIVE - Napoli-Milan 3-0 (70' Hamsik, 74' Higuain, 76' Gabbiadini): in sei minuti pazzeschi gli azzurri cancellano Empoli

03.05.2015 22:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Napoli-Milan 3-0 (70' Hamsik, 74' Higuain, 76' Gabbiadini): in sei minuti pazzeschi gli azzurri cancellano Empoli
TuttoNapoli.net

92' - E' finita! Napoli batte Milan 3 a 0!!! Bastano sei minuti pazzeschi agli azzurri per cancellare Empoli e riprendere la corsa al terzo posto. Dominio assoluto, nonostante il rigore fallito da Higuain a freddo e l'atteggiamento difensivo dei rossoneri. Il muro di Inzaghi regge fino al 70', poi crolla sotto i colpi di Hamsik, Higuain e Gabbiadini! A quattro giornate dal termine del campionato tutto è ancora possibile!

92' - Mertens! Conclusione classica a giro del belga, Diego Lopez si distente e compie una super parata. 

90' - Due minuti di recupero.

83' - Ci prova Mertens su calcio di punizione, pallone alto. Ultimo cambio: debutto in Serie A per il giovane Sebastiano Luperto, esce David Lopez. Ultima mossa anche per Inzaghi: il giovane Felicioli al posto di Bonaventura.

77' - Show di Mertens, serpentina incredibile poi Alex lo stende. Rigore netto, per l'arbitro simulazione ma non ammonisce il belga. 

76' - GABBIADINI! GABBIADINI!! GABBIADINI!!! TRIS NAPOLI!!! Segna sempre lui, Manolo Gabbiadini! Stavolta a porta vuota, di tacco, dopo un miracolo di Diego Lopez su Higuain. Sei minuti pazzeschi per gli azzurri!!!

74' - HIGUAIN! HIGUAIN!! HIGUAIN!!! RADDOPPIO DEL NAPOLI!!! Spettacolo al San Paolo, Mertens dal fondo crossa al centro, velo strepitoso di Gabbiadini per il Pipita che col destro batte di giustezza Diego Lopez!!!

70' - HAMSIK!!!!! HAMSIKKKKKK!!!!!! HAMSIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!! NAPOLI IN VANTAGGIO!!!!!!!!! Si sblocca l'incontro, ancora a segno il capitano azzurro che sulla respinta corta di Bonera batte Diego Lopez con un destro preciso e potente che bacia il primo palo e si insacca in rete!!!

68' - Mertens per Insigne: secondo cambio per il Napoli.

67' - Occasione Napoli! Ghoulam dal fondo, nessuno arriva sul pallone, neppure Gabbiadini che poi protesta per una netta trattenuta ai suoi danni. Adesso è assedio!

64' - Ammonito Albiol. Ingenuo lo spagnolo, che commette fallo da dietro su Honda e regala un prezioso calcio di punizione al Milan. 

60' - Secondo cambio per Inzaghi: fuori Bocchetti, dentro Bonera. Pessima prestazione dell'ex Genoa.

59' - Palo del Napoli! Azione avvolgente degli azzurri, da Insigne a sinistra si passa a destra da Callejon, cross al centro per Hamsik la cui deviazione sbatte sul legno alla destra di Diego Lopez. Che sfortuna!

56' - Risposta di Inzaghi: fuori Destro, dentro Pazzini. Da un punto di vista tattico non cambia assolutamente nulla.

55' - Prima mossa per Rafa Benitez: fuori Jorginho, al suo posto Gabbiadini. Hamsik scala sulla linea dei mediani. 

53' - Callejon! Azione fotocopia, Insigne suggerisce per lo spagnolo che beffa alle spalle Bocchetti e, da posizione defilata, tenta un tiro cross senza successo.

50' - Insigne inventa per Callejon, taglio solito dello spagnolo che però sbaglia l'ultimo passaggio permettendo a Diego Lopez di intercettare la sfera in uscita.

46' - Inizio veemente del Napoli, Poli regala palla ad Higuain che si inserisce in area, serve Callejon a destra ma la conclusione dello spagnolo sbatte su un difensore del Milan. 

21.50 - Iniziata la ripresa! Primo pallone toccato dal Milan.

21.49 - Ecco il ritorno in campo delle due squadre, nessun cambio per i due allenatori. Si ripartirà con gli stessi ventidue del primo tempo.

46' - Fine primo tempo! Regge il muro di maglie rossonere, il Milan ringrazia Diego Lopez e riesce a tornare negli spogliatoi sul risultato di parità. Napoli generoso ma, al momento, poco lucido, soprattutto a causa dell'atteggiamento degli avversari: dopo il rosso a De Sciglio, il Milan ha scelto di difendersi in dieci sfruttando esclusivamente le ripartenze.

45' - Un minuto di recupero. 

44' - Higuain! Insigne ruba palla ad un ingenuo Bocchetti, pallone al limite dell'area per l'argentino che col mancino calcia a giro: pallone alto non di molto, ma il Pipita poteva far certamente meglio. 

42' - Hamsik! Con rabbia il capitano azzurro recupera palla su De Jong e dal limite fa partire un destro che termina di pochissimo alla sinistra di Diego Lopez.

39' - Primi giudizi singoli: Bonaventura il migliore per il Milan, nel Napoli male Jorginho.

38' - Bonaventura! Cross dalla sinistra perfetto di Bocchetti, l'ex Atalanta schiaccia di testa sul secondo palo: pallone di un soffio a lato.

37' - Bravissimo Insigne a chiudere su Destro, dall'altra parte Higuain serve Hamsik in area, pallone di ritorno per l'argentino che viene però anticipato.

35' - Grande sacrificio da parte dei rossoneri: Bonaventura posizionato quasi da terzino, De Jong ad un metro dai difensori ed Honda nei pressi di Poli. Il risultato? Spazi otturati e Destro isolato in attacco.

33' - Hamsik pennella in area per Higuain, Paletta interviene in spaccata e salva sull'argentino: sarà calcio d'angolo.

32' - Uno-due mancato tra Jorginho e Callejon. Lo spagnolo, da qualche minuto, agisce sulla corsia mancina, con Insigne spostatosi a destra su chiara indicazione di Benitez.

30' - Tanta confusione in campo, le squadre giocano in quaranta metri e a perderne è soprattutto lo spettacolo.

28' - Quasi mezzora sul cronometro, il Napoli ha sciupato un calcio di rigore ma ha avuto pochissime chance per portarsi in vantaggio. Regge il muro di maglie rossonere.

25' - Si affaccia il Milan dalle parti di Andujar: punizione di Bonaventura, Maggio spazza in corner. Dalla bandierina nulla di fatto, il Napoli può ripartire.

20' - Un'opzione può essere la conclusione da fuori: ci prova Ghoulam col destro, ma la sfera termina altissima. In precedenza liscio in area di Insigne su assist dal fondo di Callejon.

19' - L'impressione è che l'espulsione di De Sciglio - e il conseguente errore dal dischetto di Higuain - abbia complicato i piani del Napoli: in inferiorità numerica, il Milan sta rinunciando a giocare e preferisce difendersi con tutti gli effettivi sfruttando le ripartenze. Servirà tanta pazienza per scardinare il muro di maglie rossonere.

15' - Tacco di Higuain a smarcare Hamsik, lo slovacco si inserisce alle sue spalle e da lontanissimo prova a sorprendere Diego Lopez: pallone altissimo sopra la traversa.

13' - Bonaventura! Break del Milan, l'ex Atalanta porta palla sulla trequarti, arriva al limite e calcia col destro: Andujar para la sua conclusione potente ma centrale.

11' - Nonostante l'uomo in meno, Inzaghi non ha ancora speso il cambio ed ha deciso di spostare Poli nel ruolo di terzino destro e Bonaventura sulla linea dei centrocampisti. Più isolati, in attacco, Honda e Destro.

7' - Solo Napoli in questi primi minuti di gioco, Milan sotto choc ma al momento il risultato resta fermo sullo 0 a 0 dopo la super parata di Diego Lopez.

3' - Diego Lopez para! Higuain la calcia potente ma a mezza altezza alla destra del portiere rossonero, che vola e smanaccia. Che inizio!

1' - Calcio di rigore per il Napoli! Rosso a De Sciglio! Filtrante di Insigne per Hamsik, che sbuca alle spalle del terzino rossonero che non può far altro che atterrarlo ad un metro da Diego Lopez.

20.46 - Partiti! E' iniziata Napoli-Milan! Calcio d'inizio a favore degli azzurri, che attaccheranno da sinistra a destra rispetto alle postazioni stampa.

20.43 - Napoli e Milan fanno il loro ingresso sul terreno di gioco accompagnati da Go West, tra pochi minuti avrà inizio il match. Ancora pochi gli spettatori presenti sugli spalti.

20.37 - Ecco Napul'è al San Paolo, la canzone suonata prima di ogni match interno. 

20.32 - Anche il Napoli torna negli spogliatoi, applausi per gli azzurri.

20.29 - Milan che torna negli spogliatoi tra i fischi dei tifosi azzurri presenti, il Napoli continua invece il riscaldamento con i tiri dal limite dell'area. 

20.22 - Napoli e Milan ancora in campo, tra poco più do venti minuti l'inizio del match.

20.15 - E' il momento del Napoli: gli azzurri sono in campo per il riscaldamento. 

20.03 - Milan in campo per il riscaldamento. Fischi per i rossoneri da parte dei tifosi presenti a Fuorigrotta. 

20.00 - Questa la formazione ufficale dei rossoneri: 

MILAN (4-3-3) : D.Lopez; De Sciglio, Alex, Paletta, Bocchetti; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Bonaventura, Destro

19.45 - Va riempiendosi a rilento lo stadio San Paolo, l'impianto di Fuorigrotta risulta infatti ancora semivuoto. 

19.30 - Amici di Tuttonapoli benvenuti al Live di Napoli-Milan, sfida decisiva per la corsa Champions degli azzurri. Ecco la formazione ufficiale scelta da Benitez. Tornano dal primo minuto Insigne e Jorginho.

NAPOLI (4-2-3-1) Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejón, Hamsik, Insigne; Higuain