Le pagelle dell'Inter - Ljajic trascinatore, Icardi spento e isolato

Le pagelle dei nerazzurri
01.12.2015 01:15 di Pierpaolo Matrone Twitter:    vedi letture
Le pagelle dell'Inter - Ljajic trascinatore, Icardi spento e isolato
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Handanovic 5,5 - Oggi non è impeccabile, ma non commette grossi errori. Un intervento provvidenziale a partita deve farlo sempre: e oggi lo fa su Higuain.

D'Ambrosio 6 - Spinge tanto sull'out di destra. Nel primo tempo, come tutto l'Inter, meno 

Miranda 6 - Stare dietro ad un Gonzalo Higuain che corre a 27km/h non è facile. Si trova in difficoltà, ma spesso riesce a capire prima l'azione e intercettare le trame offensive azzurre. Nel finale sfiora il gol che avrebbe gelato il San Paolo.

Murillo 5,5 - E' suo l'errore che favorisce il primo gol di Higuain in apertura di partita. Incontenibile oggi il Pipita, e infatti difficilmente lo tiene nel primo tempo. Nella ripresa si fa perdonare con due buoni interventi.

Nagatomo 5 - L'espulsione influisce sicuramente sulla sua valutazione. E' ingenuo nel beccarsi il secondo giallo e quindi il rosso, ma fino a quel momento era stato uno dei più attivi in difesa.

Guarin 5,5 - Tanto movimento senza pallone, oggi si dedica più alla fase difensiva. Fa sentire il suo mancato apporto nelle imbucate. Dal 62' Biabiany 6 - Semina spesso il panico sulla destra. E' suo il cross per il palo finale di Miranda.

Medel 5 - Oggi non è il solito mastino. Manca soprattutto il suo filtro, sbaglia anche in fase di disimpegno e di possesso palla.

Brozovic 6 - Pericoloso con i suoi inserimenti. Arriva tante volte al tiro, impegnando Reina in diverse occasioni. Non ineccepibile in fase di contenimento.

Perisic 5,5 - Spento nella prima frazione di gioco. Nella ripresa è più attivo, ma non regala grandi giocate in questa serata. Dall'83 Jovetic 6 - In dieci minuti in campo riesce a colpire un palo. Non male.

Icardi 5 - Gioca solo un tempo, quello in cui il Napoli domina. Un solo tiro in porta in 45 minuti, di testa, senza impensierire Reina. Isolato. Dal 46' Telles 6 - Spinge tanto sulla fascia. L'asse con Perisic funziona alla grande.

Ljajic 6,5 - Nel secondo tempo si carica la squadra sulle spalle, trovando in pratica la svolta. E' suo il gol che rimette in carreggiata l'Inter, ma oltre questo tante ottime giocate. E' il fulcro del gioco.