Roma, Spalletti: "Basta mercato! Parlate di questa squadra eccezionale e della rimonta fatta"

Nella conferenza stampa odierna alla vigilia della sfida al Genoa, Luciano Spalletti s'è un pò indispettito alla domanda sui rinforzi sul prossimo mercato
01.05.2016 17:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Roma, Spalletti: "Basta mercato! Parlate di questa squadra eccezionale e della rimonta fatta"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella conferenza stampa odierna alla vigilia della sfida al Genoa, Luciano Spalletti s'è un pò indispettito alla domanda sui rinforzi sul prossimo mercato: "Ansaldi? Penso che Digne abbia fatto un grande campionato, che Florenzi possa giocare terzino e farlo bene, penso che Maicon si sia fatto trovare pronto, c'è Emerson che è un buon calciatore, è un mancino naturale, ha qualità importantissime. È chiaro che andrebbe fatto giocare un po' per fargli crescere autostima, secondo me può giocare anche a destra. A me bastano questi, per ora. Mi bastano questi, il prossimo anno è il prossimo anno. Voi mi proponete sempre quello che sarà ma non mi interessa, mi interessa ora, mi interessa far sapere ai miei che hanno fatto cose eccezionali, non lo dite mai. Non sottolineate mai quello che ha fatto questa squadra, si parla di mercato ma quello che ha fatto questa squadra senza la Curva... dateci la Curva e vi faccio vedere quello che si riesce a fare. Per proporre gioco di qualità estrema c'è bisogno di un clima carico di entusiasmo, di cori, di partecipazione emotiva, di sentimento.

I cuori fanno sempre lo stesso rumore, ma averli dentro avrebbe dato presenza fisica. Un campionato eccezionale ha fatto questa squadra, ha ribaltato numeri che conoscete, gol fatti, subiti, i punti presi al Napoli, all'Inter, alla Fiorentina. Si dimentica troppo facilmente, è uno sforzo grandissimo. Quelle squadre son forti come noi, se si va a perdere di vista l'umiltà si batte i denti, subito. In 10 partite puoi lottare per traguardi importanti come lottare a metà classificae diventa tutto più difficile. Questi ragazzi hanno proposto grandi numeri, grande calcio, grande qualità, grande convinzione, fanno vedere in questi ultimi allenamenti che vogliono giocarsi le poche possibilità che hanno fino alla fine del campionato, il resto non conta. Ragionano di queste tre partite".