Frosinone, Zortea: "Cheddira mi ha ringraziato, ma nel primo tempo s'era innervosito con me"

15.04.2024 17:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Zortea: "Cheddira mi ha ringraziato, ma nel primo tempo s'era innervosito con me"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Nadir Zortea, esterno del Frosinone in prestito dall'Atalanta, ha parlato dopo il pareggio contro il Napoli nell'ultima di campionato, un 2-2 arrivato anche grazie ad un suo assist per Cheddira. Queste le sue parole riportate da TuttoFrosinone: "La vittoria diciamo che ci manca, veniamo da tre pareggi di fila. Ieri potevamo uscire con i tre punti come nelle precedenti ma siamo contenti di non aver mai mollato, recuperando due volte. Un bel segnale".

I ringraziamenti di Cheddira per l'assist?
"Ci sono stati, anzi nel primo tempo si era innervosito perché non gli avevo crossato la palla ma nei secondi 45’ il primo pallone utile gliel’ho crossato e sono contentissimo. Peraltro un gol bellissimo. Noi lavoriamo molto sugli esterni cercando di dare equilibrio alle due fasi. Solidità e compattezza dietro e spingere alla ricerca di qualche spazio nello schieramento avversario o qualche movimento che possa favorire gente come Soulé e Reinier. E’ quello che ci chiede il mister".

Il cambio tattico ha dato una svolta?
"A tre abbiamo trovato un po’ di solidità maggiore anche se a quattro lavoravamo comunque bene. però subivamo a fronte di piccole disattenzioni. Ora le stiamo limando bene, credo. Penso che la nostra squadra sia veramente forte, abbiamo delle individualità davvero incredibili. Ogni settimana vedo delle grandi giocate che non si vedono da tante parti e tra le squadre che sono là sotto a lottare per la salvezza. Con le cose che stiamo aggiustando arriveremo all’obiettivo".