Galeone: "Juve-Udinese spettacolo inguardabile. Friulani sorridenti dopo il ko. Consiglio due giocatori..."

Hamsik? "Se non fa al caso di Benitez può essere anche ceduto"
18.04.2014 13:35 di Dario De Martino Twitter:    vedi letture
Galeone: "Juve-Udinese spettacolo inguardabile. Friulani sorridenti dopo il ko. Consiglio due giocatori..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

L’ex tecnico dell’Udinese Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da tuttonapoli.net. “Se l’Udinese se la gioca e non fa la gita scolastica come ha fatto contro la Juve potrebbe venire fuori una bella partita. I bianconeri sono salvi e gli azzurri hanno consolidato il terzo posto, potrebbe uscirne una partita aperta .All’Udinese erano molto sorridenti dopo la sconfitta con la Juve, è stato un brutto spettacolo. Anche la Juventus non ha giocato come sa, ma l’Udinese non ha fatto niente, una cosa inguardabile”.
Herteaux? “E’ un buon giocatore che è migliorato tantissimo e ha fatto una stagione di grande continuità a differenza di un giocatore come Muriel da cui ci si aspettava di più. Li comprerei, comunque, entrambe per qualsiasi squadra”
Hamsik? Aveva cominciato molto bene il campionato.

Poi ha avuto degli infortuni, poi forse anche i metodi di Benitez o la tattica possono aver condizionato. Poi l’assenza di Zuniga ha penalizzato anche Hamsik che ha giocato le partite migliori con il colombiano. Se il giocatore non fa al caso di Benitez può anche essere ceduto e prendere qualcuno di talento più adatto al gioco dello spagnolo”.
Calcio offensivo che sta prendendo piede in Italia? “E’ qualcosa che sta accadendo già dagli anni 2000. In Europa le squadre che vincono giocano con il 4-2-3-1. Ci sono dei meccanismi che vanno oliati e non è facile riuscire bene al primo anno, ma con il tempo possono arrivare grandi risultati”.