GdS, Malfitano: "La scusa della famiglia non convince. Benitez è andato via per contrasti con la società"

"Il mercato e il ritiro imposto non hanno convinto il tecnico spagnolo"
29.05.2015 22:30 di Mario De Simone Twitter:    vedi letture
GdS, Malfitano: "La scusa della famiglia non convince. Benitez è andato via per contrasti con la società"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Benitez è apparso in gran forma in conferenza. Probabilmente avrebbe voluto incontrare da solo i giornalisti, per poter affrontare una conferenza stampa più incisiva sia nei modi e nei termini. Sarebbe stato bello ascoltarlo nel racconto di questi due anni vissuti a Napoli

Motivi dell' addio? Non credo che si tratti della famiglia, anche se è una scusa difficilmente attaccabile. Il tecnico spagnolo andrà comunque a Madrid e sarà molto lontano dalla sua famiglia a Livepool. La verità è che Benitez è andato via perchè ha avuto troppi scontri con De Laurentiis. Innanzitutto non ha gradito il ritiro imposto dal presidente, e poi non ha avuto a disposizione i calciatori che voleva acquistare ad inizio stagione per l'attessa della qualificazione certa ai gironi di Champions.

Dopo Benitez? La società ha schermato del tutto la questione allenatore. Non è facile trovare i nomi giusti, ma sicuramente ci sono stati contatti con Mihajlovic, Montella e Prandelli. Resta da capire il motivo dell'indecisione di De Laurentiis. E' probabile che il presidente stia aspettando l'esito della partita con la Lazio, ma non bisogna andare troppo per le lunghe. Il Napoli non può sbagliare la scelta dell'allenatore dopo Mazzarri e Benitez che hanno saputo far crescere il progetto azzurro. Ora bisogna parlare di rilancio.

Lazio? Sono fiducioso. Al San Paolo gli azzurri riescono a caricarsi alla grande, e giocheranno al massimo per centrare la qualificazione e salvare la stagione. Anche se il Napoli dovesse arrivare ai preliminari, sarà più per demeriti altrui che non per suoi meriti"