Lippi: "Allenare il Napoli? Mai più sulla panchina di un club, mi piacerebbe fare il direttore tecnico"

"Non tornerei alla guida dell'Italia"
31.03.2015 14:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Lippi: "Allenare il Napoli? Mai più sulla panchina di un club, mi piacerebbe fare il direttore tecnico"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

L'ex commissario tecnico della nazionale ed ex tecnico del Napoli, Marcello Lippi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Per vincere tanto bisogna avere i giocatori bravi ed una società alle spalle. Oltre a qualcosa di proprio. Al Napoli manca la continuità di rendimento, ha dato la sensazione di poter vincere con tutti ma poi ci sono stati alcuni problemi. Benitez ha grande esperienza e saprà individuare la cose che servono per migliorare ed essere competitivi tutto l'anno. Non manca molto al Napoli, deve solo trovare i giusti equilibri. 

Se mi chiamasse De Laurentiis? Non faccio più l'allenatore di club, l'ho detto più volte. Sarei interessato a fare l'allenatore di una Nazionale magari per i prossimi europei, non in nazionale Italia, oppure mi piacerebbe fare il direttore tecnico in qualche club. Se ci fosse qualcuno che vuole sfruttare la mia esperienza sarei a disposizione.

Sicuramente il ruolo di selezionatore è più difficile, perchè l'Italia è la squadra di tutti e tutti vogliono esprimere il loro parere".