Somma: "Spenderei 4 milioni all'anno per un campione, non per un allenatore..."

"Valdifiori? Può essere un buon ricambio"
28.04.2015 16:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Somma: "Spenderei 4 milioni all'anno per un campione, non per un allenatore..."
TuttoNapoli.net
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

"Valdifiori è un giocatore valido, che ti da valide alternative nel corso della stagione". Così l'ex tecnico dell'Empoli, Mario Somma, parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Non è sicuramente un giocatore che ti fa vincere lo scudetto, ma potrebbe essere un elemento molto valido per il turn-over. Penso sia un giocatore polivalente, che possa fare bene anche in un centrocampo a due.

Rinnovo Benitez? Se fossi nella società spenderei 4 milioni di euro all'anno per un calciatore forte. L'allenatore è sicuramente un elemento importante, ma se questo ti deve comportare una spesa eccessiva non so quanto possa valere la pena. Hai un grande allenatore, ma magari resti una squadra normale. 

Sono due anni che il Napoli ha sempre lo stesso problema. Perde troppi punti durante la stagione contro le piccole. Non dimentichiamo che in questa stagione il Napoli in Europa ha giocato solo una gara vera, quella in Germania. Nelle altre occasioni ha avuto avversari comodi. Se nel tuo periodo brutto avessi beccato un avversario più forte, probabilmente saresti già a casa".