Zazzaroni risponde alle accuse di Lotito al CdS: "Non lo sa, ma mi sta simpatico"

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, analizza così gli eventi del weekend:
22.04.2024 12:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Zazzaroni risponde alle accuse di Lotito al CdS: "Non lo sa, ma mi sta simpatico"
TuttoNapoli.net

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, analizza così gli eventi del weekend: "Forse Lotito non lo sa, ma mi è simpatico, le sue telefonate, il più delle volte di fegatosa ribellione, sono una gioia per le mie orecchie. Soltanto al trentesimo minuto del monologo, quando il padiglione auricolare è a un passo dall’ustione, lo imploro di interrompere la comunicazione e lo saluto con il timore che sia ancora in linea: non sopporto di passare per maleducato. È convinto che il Corriere dello Sport lo osteggi per favorire Gabriele Gravina: il solo fatto che il proprietario della Lazio e consigliere federale per conto della Lega consideri il presidente della Figc un ostacolo da abbattere descrive perfettamente il livello del calcio italiano.

Che Lotito, al quale invidio energia e applicazione, non le notti insonni, sia inviso al giornale è dunque un’enorme cazzata: se giocassimo contro chi ha salvato dal fallimento la Lazio, una delle due realtà della città nella quale operiamo con serietà e passione da un secolo e che sentiamo un po’ nostre, saremmo dei coglioni. E non lo siamo per statuto, oltre che per natura e vocazione. I nostri umori dipendono esclusivamente dai risultati del campo.

La lunga premessa per arrivare al punto: Lotito ha detto di non aver capito il rinvio della partita con l’Udinese per il malore accusato da N’Dicka, poi finito in codice giallo. Immagino che non gli siano bastate le parole pronunciate dall’arbitro Pairetto poco dopo la sospensione («e se malauguratamente succede l’irreparabile?»). Il Senatore ha fatto un’uscita di pessimo gusto e irrispettosa nei confronti di De Rossi, prim’ancora che di Roma e Udinese. È buona cosa che tratti gli argomenti che gli stanno a cuore (W la liberta d’espressione), ogni tanto - però - potrebbe saltare un turno per una questione di sensibilità".