Fabio Cannavaro ha deciso: farà il direttore sportivo

L'ex azzurro si è iscritto al corso per aspiranti direttori ds
Fonte: calciomercato.com
Fabio Cannavaro ha deciso: farà il direttore sportivo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Cannavaro e Massimo Oddo, da campioni del Mondo del 2006 a futuri direttori sportivi. Il passo è breve, ma prima bisogna... studiare. Riprese le scuole in quasi tutte le regioni italiane, hanno preso il via, presso il Settore Tecnico di Coverciano, anche i corsi per gli aspiranti direttori sportivi.

Corsi da sempre a numero chiuso, che anche quest'anno hanno portato all'esclusione di nomi noti e meno noti. Ma tra gli iscritti c'è da notare anche la presenza di due Campioni del Mondo italiani a Germania 2006, ovvero Fabio Cannavaro e Massimo Oddo. Oltre ai già citati, da rimarcare anche la presenza di una sola donna tra i 40 iscritti, la bella vice presidente del Siena, Valentina Mezzaroma, oltre a giocatori che hanno smesso da poco di giocare: parlando sempre di bellocci, da rimarcare la presenza di Fabio Galante; ma tra gli altri anche Filippo Galli, attuale responsabile del settore giovanile del Milan, Marco Ferrante, Lorenzo Amoruso, Nicola Amoruso e Stefano Fiore.

Tra gli iscritti anche dirigenti che attualmente già figurano in club, vedi Mauro Milanese (Varese) e Paolo Cristallini (Vicenza). Oltre a molti che gravitano in Lega Pro.