L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Finalmente finisce questo periodo di pausa nazionale. Diciamoci la verità per chi scommette è proprio un momento noioso, deludente e spesso improduttivo.
21.11.2014 16:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Image Sport

Finalmente finisce questo periodo di pausa nazionale. Diciamoci la verità per chi scommette è proprio un momento noioso, deludente e spesso improduttivo. Infatti su Fb, sulla pagina “i pronostici di Accardo” abbiamo optato per un lungo e sano no bet. Procedendo però con un metodo sperimentale di scommesse basato sulla statistica . Arriva il nostro giro d’Europa. Ricordando che tutte le squadre hanno avuto calciatori impegnati con le nazionali e che in settimana ci sarà la Champions ed Europa League, occhio alle squadre con la panchina corta
La Premier League presenta con Arsenal – United la partita cartello di tutta la giornata. Probabilmente Van Gaal avrà avuto il tempo di registrare i meccanismi della sua armata. Di contro Wenger concede sempre tanto. Se dovessi sbilanciarmi opterei per l’x2. Ma forse le giocate gol/over sono quelle che ci coprono di più. Il City non dovrebbe avere problemi contro lo Swansea, il quale notoriamente ha sempre sofferto dopo la pausa nazionale, soffre fuori casa e contro le big. Crediamo che il sogno Southampton continui ancora. Diciamo che segna fuori casa. Complicate il resto delle partite e non per forza dobbiamo giocare tutto.
In Francia si torna a parlare il dialetto di Parigi con cadenza svedese. Ibra è tornato. Chiaramente  il due fuori casa nell’anticipo di venerdì in casa del Metz fa un po’ paura. In Francia spesso le partite non decollano, sono anonime. È un campionato che non mi fa impazzire. L’unica gioia è vedere l’anarchico Bielsa che guida il suo Marsiglia a testa alta. La squadra non è che ha giocatori con i piedi eccelsi. Però alcune giocatori stanno in forma e il bomber Gignac si fa sentire. In casa contro il Bordeux potrebbero vincere. Azzardiamo 1+ gol. Il Lione sta facendo un discreto campionato.

L’x2 è giocabilissimo. Il punto di forza è sicuramente Lacazette con 11 reti in 13 partite ed un dato che voglio sottolineare è che la maggior parte dei giocatori sono tutti francesi. Ovviamente provenienti da gran parte dell’Africa, ma tutti francesi.
In Germania mi verrebbe di dare fiducia al Borussia anche se quest’anno è stato causa di tutte le mie sconfitte. Però la squadra di Klopp ha la formazione per fare bene e tornare in Europa ( obiettivo minimo con quei calciatori). Non ho ancora ben capito che può arrivare secondo in Germania. Ci sta il Wolfsburg ma dovrà giocare contro lo Schalke di Di Matteo. Partita da gol. Il M’gladbach invece sta facendo bene, solo che la quota è così bassa che si è costretti a giocare per forza l’1 fisso. I gol in Germania ci sono sempre, provarci è una buona idea.
La Spagna presenta una giornata interessante, una giornata verità. Il Valencia se vuole la zona Champions deve vincere in casa del Levante. Il Barcellona quotato a 1.23 contro il Siviglia, è una quota sbagliatissima per chi scommette. C’è tutto da perdere. Il Real è quotato bassissimo contro l’Eibar e allora bisognerebbe inventarsi giocate “diverse” come 1 parziale/finale o giocate combo azzardate. Simeone deve trasmettere grinta e personalità alla sua squadra. La vittoria in casa contro il Malaga è fattibile. 
In Italia non troviamo più Mazzarri, al suo posto Mancini. A Milano tutti dicono che Inzaghi sarà il futuro Fergusson. Io credo che in questo derby il Milan abbia tutto da perdere e non ha dimostrato ancora niente. X2 o x + gol. La partita di Napoli – Cagliari lascia presagire a goleade incredibili. Non lo so, quando una cosa l’aspettano tutti poi magari non si realizza. Oltre alle giocate classiche, potrebbe essere interessante anche un 1 H. La Roma tornerà a casa con punti e tra Juve e Lazio vedo gol. Udinese – Chievo ed Torino-Sassuolo sono due 1x o anche 1. 
Signori questa è una veloce panoramica sui maggiori campionati europei. Sabato e domenica posteremo i nostri pronostici dettagliati sulla pagina fb “i pronostici di Accardo”