L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

28.11.2014 23:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Le squadre continuano a mettere km nelle gambe e come si poteva immaginare le meno forti e quelle con le panchine più corte cominciano a soffrire.  Quelle senza coppe hanno sicuramente un vantaggio che dovrebbero capitalizzare. Inizia il nostro solito tour d’Europa che spesso porta bene e che con un po’ di fortuna sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo” riesce anche ad avverarsi. 
La Premier delle tante grandi ha una squadra che vanta il maggior numero di campioni dal centrocampo in su ed è lo United. Puntiamo all’1 più over 1.5 contro l’Hull. Senza coppe avranno avuto il tempo di lavorare sulla fase difensiva. Abbiamo un debole per lo Swansea quando gioca in casa e quindi 1x. Cerchiamo il gol tra Southampton e City e perché no, anche nel derby tra Everton e Tottenham. Nonostante creda che il Chelsea farà un grande campionato, quel 2 a 1.40 non mi ispira proprio. Dato che la quota è infima, eviterei volentieri.
In Germania eviterò anche di leggere con gioca il Borussia e mi soffermo sul big match delle due rivelazioni del campionato Wolfsburg – Borussia M. Entrambe le squadre vengono da due momenti non propriamente positivi. Sono squadre che dal punto di vista realizzativo non si fanno pregare. Allora propendiamo per l’1x ma per  non sbagliare auspichiamo ad una partita da gol. Facciamo sempre il solito appunto ricordandovi che la Bundes è una competizione piena di gol.
In Francia il Psg ha ripreso a macinare gol e punti. Ma la quota è molto bassa. In una multipla si può scegliere. Ancora fiducia nel Marsiglia e perché no anche nel Lione.Le partite saranno tutte molte  equilibrate e povere di gol. 
Partita verità tra Valencia e Barcellona. Verità perché i padroni di casa sono partiti facendo la voce grossa ma hanno anche commesso scivoloni clamorosi. Il progetto c’è ma ci vuole tempo. Il Barcellona con il ritorno in campo di Suarez ha trovato fiducia e forse la voglia di provare un nuovo tipo di gioco con un vero 9. Proviamo il gol/gol ? L’Atletico Madrid 2.0 potrebbe asfaltare il Deportivo. Potrebbe fare punti il Siviglia in casa. Starei attento al Real, la quota è solo un rischio. Prima farà un mezzo passo falso.
La serie A propone il big match tra Roma ed Inter. Sono entrambe reduci dalle coppe. La Roma con le gambe pesanti e il morale basso. L’Inter viene da una vittoria ottenuta in inferiorità numerica, la certezza del passaggio turno e tanto entusiasmo. La Roma è un po’ in affanno e Mancini gioca con meno pensieri del suo predecessore Mazzarri. Diciamo che l’Inter potrebbe fare almeno un gol e poi subirlo. Andiamo di gol. Cerchiamo di individuare le partite da almeno over 1.5. Scegliamo Sassuolo – Verona, Cagliari- Fiorentina, Milan- Udinese. Questa giornata di Serie A mi ispira risultati non scontati. Staremo a vedere. Verificheremo insieme le formazioni e posteremo, sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo”, sabato e domenica le giocate vincenti. Ovviamente lo speriamo e andiamo avanti con il nostro motto. Vincere poco, vincere sempre.