L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

I consigli per il weekend: dalla Serie A alla Premier League
24.04.2015 23:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Probabilmente quando leggerete l’articolo i sorteggi per le coppe saranno già stati fatti.  Una squadra di Champions starà esultando per aver pescato la Juventus e una squadra di Europa League si starà preoccupando per aver trovato il Napoli sul suo cammino. Ovviamente parliamo di dettagli, essere arrivati tra le prime in Europa è comunque una vittoria e un grande risultato per il calcio italiano.

Parliamo adesso di bet, facciamo una panoramica veloce su quelle  che saranno le partite più interessanti nei maggiori campionati europei. Sulla pagina Fb “ i pronostici di Accardo” troverete poi le nostre giocate.

In  Premier abbiamo un Chelsea pronto a correre verso il titolo, ha liquidato con un secco 1-0 lo United, adesso dovrà affrontare fuori casa l’Arsenal. Non credo che il Chelsea perda, ma vedo molto probabile il gol.  Ad un punto dall’Arsenal troviamo lo United che giocherà in trasferta contro l’Everton che non ha fatto una grande stagione ma ha comunque giocatori capaci, gol o gol ospite. Dovrebbe liquidare facilmente l’Aston Villa il City in casa. Per l’Europa League non molla il Liverpool che gioca in trasferta ma non può perdere l’occasione di vincere e allungare sulle due dirette rivali, il Tottenham e il Southampton. Queste ultime avranno un scontro dirette proprio sabato, il segno gol potrebbe essere quello più probabile. Ad entrambe un punto non serve a niente. In zona retrocessione vediamo la rinascita del Leicester che è stato ultimo per gran parte del campionato ma ha infilato un po’ di risultati utili e quasi sogna la salvezza. Giocherà contro l’ultima in classifica il Burnley.  Sarà una partita complicata ma io vedo meglio l’x2.

In Germania la partita di cartello è Borussia M’gladbach – Wolfsburg. Gli ospiti hanno dato tutto in questa stagione. Sono stati autori di partite fantastiche, rimonte ma anche scivoloni. Pare che però gli infortuni e la batosta contro il Napoli abbiano minato alla solidità della squadra. A questo giro preferisco l’1x, ovviamente il segno gol è sempre probabile. Forse la squadra più in forma in Germania è il  Leverkusen, il due fuori casa contro il Colonia è davvero interessante e ben quotato. Un Dortmund ormai salvo e pronto a costruire la nuova stagione affronterà l’Eintracht, la festa del gol è dietro l’angolo.

In Francia c’era una volta il Lione e il Psg. Quando perdeva una, l’altra non era capace di approfittarne. Adesso sono a pari punti ma il Psg ha una partita in meno. I parigini giocano il Lille in casa. Gli ospiti sono comodamente a centro classifica e non hanno nessuno tipo di obiettivo per questa stagione. Il Lione invece gioca fuori casa contro il Reims in cerca di punti salvezza.  Il buon Monaco farà punti in casa del Lens, ultimo in classifica. Il St Etienne però non molla il quarto posto, l’unico valido per l’Europa League diretta e giocherà contro il Montpellier.Partita tra due squadre di pari valore. Le mie preferite in questo week-end sono Psg e Monaco.

In Spagna Barcellona e Real stanno provando a demolire gli avversari. I punti che dividono le grandi di Spagna sono solo 2. La capolista Barcellona giocherà fuori casa contro l’Espanyol che si trova tranquilla a metà classifica. Il Real invece giocherà in casa del Celta Vigo, anche qui andiamo con il 2. Credo che andrà a punti il Siviglia in casa contro il Rayo Vallecano. Non può non vincere l’Atletico Madrid in casa contro l’Elche.

In ogni caso eviterei quelle partite che hanno poco valore dal punto di vista della classifica.

In Serie A sono poche le cose da mettere a posto.  Ci sono però belle partite interessanti. Tra Udinese e Milan consiglio gol casa si. Interessante match tra Inter e Roma. I capitolini non vogliono perdere posizioni soprattutto nei confronti della Lazio. La Roma è da tanto che gioca male, le volte che è riuscita a fare punti è perché ha massimizzato il vantaggio ottenuto. L’Inter a tratti è guardabile ma non troppo fortunata. Un contro pronostico sarebbe l’1x. Il segno gol è probabile.  La Lazio vincerà contro il Chievo in casa. Stesso discorso per la Fiorentina che batterà facilmente il Cagliari. Partita complicata per il Napoli contro la Samp. Sarà una partita molta tattica. Io credo nel segno under.  È affascinante pensare che nel derby di Torino ci possa stare il segno gol quotato a 2. La serie A  torna in campo già martedì 28 aprile.

Trovate le nostre giocate sulla pagina fb “ i pronostici di Accardo”