Primavera Tim Cup, Napoli-Cagliari 2-1 (63' Selva, 67' rig. Barella, 70' rig. Palmiero): il cuore oltre l'ostacolo, gli azzurrini in 9 superano il turno!

17.09.2014 15:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Sant'Antimo, Fabio Tarantino
Primavera Tim Cup, Napoli-Cagliari 2-1 (63' Selva, 67' rig. Barella, 70' rig. Palmiero): il cuore oltre l'ostacolo, gli azzurrini in 9 superano il turno!

94' - E' finita!!! Napoli batte Cagliari 2 a 1 e supera il primo turno eliminatorio di Coppa Italia! Gli azzurrini gettano il cuore oltre l'ostacolo ed in nove uomini superano i sardi al termine di una gara adrenalinica e sempre in bilico. Dopo un primo tempo tutt'altro che esaltante, il match si è infiammato nella ripresa. Prima il rosso a Luperto, poi il doppio vantaggio del Napoli intervallato dal pari del Cagliari. Nel finale seconda espulsione a Prezioso e sofferenza fino al 90', acuita dalla traversa di Anedda. Con la vittoria il Napoli supera il primo turno eliminatorio ed attendono ora di conoscere l'avversario del secondo turno. 

93' - Ultimi seconda di sofferenza per gli azzurri.

92' - Contropiede per il Napoli, Palmiero prova a sorprendere Carboni da centrocampo ma il suo pallonetto termina a lato.

90' - Traversa per il Cagliari! Anedda di testa coglie la traversa, il Napoli si salva. Intanto saranno 4 i minuti di recupero.

89' - Giallo per Romano che blocca sul nascere un contropiede avversario.

87' - Bifulco! Strepitosa azione personale dell'esterno azzurro, che supera in dribbling tre avversari prima di calciare a lato di un niente.

85' - Veementi proteste del Cagliari, in particolar modo di Barella, per una presunta ostruzione in area di Anastasio. L'arbitro lascia correre.

84' - Cagliari perennemente nella metà campo del Napoli, ma gli azzurrini si difendono con ordine e rischiano poco.

77' - Selva soffia palla a Cappai e tenta un pallonetto: palla alta. Nonostante il doppio svantaggio gli azzurrini pressano molto e provano a chiudere il match.

76' - Accelerazione di Anastasio sulla sinistra, il terzino supera l'avversario ed entra in area, poi conclude a lato.

74' - Giallo per Solinas, si infiammano gli animi in campo.

72' - Cambio per il Cagliari; fuori Arca, dentro Solinas.

72' - Continua a complicarsi la vita il Napoli: secondo giallo per Prezioso, azzurrini in nove!

70' - GOOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOOL! PALMIERO!!! Il capitano azzurro spiazza Carboni, Napoli di nuovo in vantaggio!

69' - Rigore per il Napoli! Show di Bifulco in area, esterno azzurro steso: per l'arbitro è calcio di rigore.

67' - Gol del Cagliari! Barella spiazza Contini, il risultato torna in parità. Tutto da rifare per il Napoli.

66' - Rigore per il Cagliari! Fallo di Granata su Anedda, per l'arbitro è penalty.

63' - GOOOOL! GOOOOOOL! GOOOOOOL! SELVA!!! Vantaggio del Napoli, a segno con l'attaccante appena subentrato a Persano. Con una conclusione dalla distanza Selva ha beffato Carboni, evidentemente colpevole nell'occasione.

61' - Giallo anche per Prezioso, entrataccia a centrocampo.

58' - Saurini sceglie di effettuare subito le tre sostituzioni: dentro anche Bifulco, fuori Cicerello.

56' - Squadre inevitabilmente allungate, tanto spazio per entrambe le squadre. Nonostante l'inferiorità numerica gli azzurrini sono ancora padroni del campo.

53' - Secondo cambio per il Napoli: fuori Persano, dentro Selva.

51' - Ci prova Palmiero dalla distanza, palla a lato.

49' - Saurini ricorre ai ripari: fuori Liivak, dentro Granata.

48' - Sulla punizione seguente Barella sfiora l'incrocio alla destra di Contini.

47' - Espulso Luperto! Leggerezza che costa cara quella del difensore pugliese, che si fa scavalcare dal pallone ed è costretto a stendere Anedda lanciato a rete.

15.01 - Iniziata la ripresa!

48' - Fine primo tempo! Termina a reti inviolate il primo tempo tra Napoli e Cagliari. Gara bloccata fino alla mezzora, poi forcing degli azzurrini che sfiorano il vantaggio in almeno tre circostanze. Grande protagonista dell'incontro Carboni, miracoloso su Persano e nel finale di gara con due interventi plastici.

47' - Occasione Napoli! Succede di tutto in area di rigore, protagonista Carboni che compie almeno due miracoli su Persano e Romano e salva i suoi.

45' - 3 minuti di recupero.

41' - Napoli ad un soffio dal vantaggio! Spunto di Liivak sulla destra, cross al centro per Persano che controlla e conclude in un fazzoletto: Carboni para in corner.

39' - Conclusione di Guardiglio dalla distanza, para Carboni.

37' - Subito giallo per il neo entrato Satta: fallaccio su Palmiero a centrocampo.

36' - Scambio dal limite tra Persano e Romano, conclusione del centrocampista azzurro neutralizzata da Carboni.

35' - Primo cambio per il Cagliari: fuori Serra per infortunio, al suo posto Satta.

29' - Giallo per Palmiero per un intervento a centrocampo.

28' - Il Npoli insiste, Guardiglio serve al centro Romano che conclude sulla difesa ospite, la palla arriva a Cicerello che tira sui piedi di Craboni.

27' - Anastasio crossa dalla sinistra, Cicerello conclude al volo in area: palla alta di pochissimo.

21' - A terra Serra per un contrasto, gioco fermo. Ritmi blandi in questo avvio, squadre coperte.

15' - Spunto personale di Loi, che penetra al centro e serve Barella che sventaglia in area per Anedda pescato in offside dal direttore di gara.

10' - Azione confusa degli azzurri, Persano prova il controllo in area ma viene bloccato dalla retroguardia ospite.

7' - Azione sulla destra del Napoli, Cicerello serve sulla propria verticale Guardiglio che ingaggia un duello col suo avversario e serve al centro Persano: l'arbitro ferma il gioco per fuorigioco della punta.

5' - Punizione sulla trequarti a favore del Napoli, Palmiero scodella al centro per Luperto che controlla e calcia alto.

14.00 - Partiti! E' iniziata Napoli-Cagliari. Calcio d'inizio a favore dei padroni di casa.

13.58 - Ecco l'ingresso in campo delle due squadre. Padroni di casa in completo azzurro, ospiti in bianco.

13.55 - Tra qualche minuto le squadre faranno il loro ingresso in campo.

Ecco le scelte dei due tecnici:

Napoli: Contini; Guardiglio, Mangiapia, Luperto, Anastasio; Palmiero, Prezioso; Liivak, Romano, Cicerello; Persano. A disp.: Gionta, Di Maiolo, Palumbo, Granata, De Masi, De Simone, Selva, Lombardi, Bifulco, De Iorio, Di Fiore, Esposito. All: Saurini

Cagliari: Carboni, Usai, Arca, Barella, Cappai, Scintu, Serra, Muroni, Anedda, Murgia, Loi. A disp.: Cherchi, Granara, Pinna, Sattta, Solinas. All: Pusceddu

13.45 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Cagliari, primo turno eliminatorio della Primavera Tim Cup. La gara - inizialmente prevista per le 15 - avrà inizio alle ore 14. Gli azzurrini di Saurini arrivano all'appuntamento carichi per il prestigioso successo rimediato sabato in campionato contro la Lazio di Simone Inzaghi. Chi vincerà questa sfida accederà al secondo turno eliminatorio, ancora a gara secca.