.

Tmw - Le pagelle della Roma - Manolas salva la porta di Olsen, insufficiente Kolarov

di Redazione Tutto Napoli.net

Olsen 6,5 - Nel primo tempo para qualsiasi conclusione, anche con l'aiuto di un pizzico di fortuna. Non può nulla sul tocco ravvicinato di Mertens.

Santon 6 - Di Francesco gli sta dando fiducia e l'ex terzino dell'Inter lo sta ripagando con prestazioni di buon livello. Anche stasera positivo, contro un cliente difficile come Fabian Ruiz.

Manolas 7,5 - Monumentale. Il centrale greco è perfetto nelle chiusure e nelle letture difensive e si immola più volte per la causa giallorossa, salvando la porta di Olsen in modo decisivo. Esce stremato. (Dal 75' Fazio s.v.).

Juan Jesus 6,5 - Scelto a sorpresa al posto di Fazio, il centrale brasiliano gioca una partita di grande concentrazione e determinazione.

Kolarov 5,5 - Si limita al compitino, Callejon gli dà parecchio filo da torcere e nel finale si perde Mertens.

De Rossi 6 - La presenza numero 450 in Serie A con la maglia della Roma è da ricordare, ma in negativo. Il capitano, dopo aver protetto bene la difesa, deve alzare bandiera bianca nel finale di primo tempo a causa di un problema muscolare. (Dal 43' Cristante 6 - Ingresso forzato, sfiora il raddoppio a inizio ripresa, poi si limita ad aiutare ad arginare le offensive dei padroni di casa).

Nzonzi 6 - Insuperabile nel gioco aereo, sbaglia qualcosa di troppo in fase di impostazione. Sta crescendo di condizione.

Under 6 - Sempre nel vivo degli attacchi giallorossi, è suo l'assist vincente per El Shaarawy, grazie anche al movimento di Dzeko. Cala nella ripresa, Di Francesco lo richiama. (Dal 65' Florenzi 5,5 - Lascia solo Insigne per il cross che porta al pareggio di Mertens).

Lo. Pellegrini 6 - Un paio di movimenti e di intuizioni interessanti in una partita difficile, dove la Roma riesce poche volte a far male nella trequarti avversaria.

El Shaarawy 6,5 - Segna ancora, confermando il buon momento di forma. Fa tanto movimento e aiuta la squadra a salire.

Dzeko 6,5 - Primo tempo sontuoso: si mette a disposizione dei compagni, duetta con tutti ed è sempre intelligente nelle giocate. Ha due occasioni per segnare, cala un po' nella ripresa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ