Verdi: "Siamo forti! Non vedo l'ora di visitare la città, imparerò tanto! Insigne mi ha insegnato le canzoni napoletane"

"Le mie prime impressioni sul Napoli sono molto positive. Lo spogliatoio mi ha accolto molto bene. Sinceramente non mi aspettavo un'accoglienza così, ma un po' più fredda. Invece i ragazzi sono molto bravi e mi stanno facendo inserire molto velocemente all'interno del gruppo". Così Simone Verdi, in un'intervista attraverso i canali social della SSC Napoli. "E' una squadra forte, negli ultimi tre anni è cresciuta molto. Qui ho ritrovato vecchi compagni di squadra come Tonelli e Hysaj con cui ho giocato ad Empoli, Insigne che ho avuto la fortuna di conoscere in Nazionale".
"Ho giocato tre volte nella mia carriera contro il Napoli - ha detto ancora Verdi - Il mio primo gol in serie A l'ho segnato al San Paolo contro il Napoli ed è un ricordo ancora molto vivo nella mia mente. In questi anni in cui starò a Napoli ho intenzione di fare dei giri e conoscere la città, insieme con la mia ragazza. Mi hanno detto che è una città molto bella, dove c'è molto da imparare e tanti luoghi da visitare".
Il mio piatto preferito? "Le lasagne, ma anche le mozzarelle napoletane e la pizza sono buonissime".
Il calciatore che ho più ammirato della storia del Napoli? "Maradona è ovviamente il primo che ti viene in mente, ma anche Lavezzi quando arrivò a Napoli mi colpì molto".
Il mio rapporto con la musica? "Il mio cantante preferito è Vasco Rossi. Musica napoletana? Conosco 'Abbracciame', 'Ti aspetto all'altare', sono canzoni che ho imparato a conoscere tramite Lorenzo (Insigne, ndr) che in Nazionale metteva qualche canzone napoletana"
