.

Anche il Napoli su Gyokeres, la proposta dello Sporting per trattenerlo: nuovo stipendio e maxi-clausola

di Francesco Carbone

Milan, Napoli ma anche Liverpool. Queste sono solo alcune delle società interessate, in vista del prossimo mercato estivo, a Viktor Gyokeres, attaccante svedese dello Sporting Lisbona, reduce da una stagione con il club biancoverde da 41 gol e 47 partite fra tutte le competizioni. Un ruolino di marcia, questo, impossibile da ignorare per qualsiasi operatore di mercato, ma che fa anche correre ai ripari la dirigenza lusitana.

Stando, infatti, a quanto riportato da A Bola lo Sporting starebbe preparando una proposta di rinnovo per il proprio centravanti che prevede l'aumento dello stipendio e della clausola rescissoria (attualmente fissata a 100 milioni di euro) a fronte di un allungamento dell'accordo ben oltre l'attuale scadenza fissata per il giugno 2028.

Sempre secondo il quotidiano portoghese molto del destino di Gyokeres sarebbe legato a quello del tecnico Ruben Amorim. "Sarebbe più difficile per Viktor restare se Amorim dovesse lasciare lo Sporting. Perché Viktor ha scelto questo club proprio grazie al tecnico" ha dichiarato pochi giorni fa l'agente dello svedese Hasan Cetinkaya.


Altre notizie
PUBBLICITÀ