.

Dal Portogallo - Neres sorpreso dalle parole di Schmidt: si è sempre impegnato

di Antonio Noto

Dopo la sconfitta in campionato col Famalicão l'allenatore del Benfica Roger Schmidt, visto l'evolversi della trattativa tra il Napoli e David Neres, ha dichiarato a riguardo della mancata convocazione del brasiliano: "Il giocatore vuole andare via, il Benfica è in trattative concrete con il nuovo club e ho bisogno di giocatori totalmente concentrati sul Benfica, soprattutto all'inizio della stagione, ed è per questo che oggi non era in rosa".

Secondo le informazioni raccolte dal giornale portoghese A Bola, la scelta delle parole del tecnico ha causato un certo disagio a Neres. Il mancino è naturalmente consapevole dell'interesse del Napoli, e accoglie con favore la possibilità di passare al Campionato italiano - soprattutto perché le condizioni salariali saranno più alte -, ma sente di aver mantenuto l'impegno quotidiano. Soprattutto perché il Napoli non ha ancora presentato alcuna proposta formale: né al Benfica né ai rappresentanti del giocatore.

Inoltre, Neres si trova bene al Benfica e si sente amato dal club, sia dai tifosi che all'interno della stessa struttura rossa. Il giocatore brasiliano non nasconde la voglia di giocare con più regolarità, ma resta a disposizione per dare il suo contributo al Benfica. In questo senso le dichiarazioni di Roger Schmidt, anche se hanno sorpreso il giocatore, non minano il rapporto tra loro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ