.

Atalanta-Sturm Graz, le formazioni: Gasperini opera 6 cambi rispetto al Napoli

di Francesco Carbone

L'Atalanta cerca la prima vittoria in casa nella nuova Champions League, ma soprattutto il primo successo del 2025. Al Gewiss Stadium arriva lo Sturm Graz, a quota 3 e a un passo dall'eliminazione. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta in campionato contro il Napoli, con tre punti raggiungerebbero almeno i playoff: qualche cambio per Gian Piero Gasperini che sulla corsia di destra ha deciso di schierare Palestra. In mezzo al campo spazio a De Roon e Pasalic, con Zappacosta sulla corsia mancina. In difesa si rivede Toloi, in attacco Samardzic si piazzerà alle spalle di Retegui e Lookman. 

Lo Sturm Graz si piazzerà con la difesa a quattro, Kiteishvili agirà alle spalle di Boving e Camara. Malic, Aiwu, Wuthrich e Lavaléee andranno in difesa, con Chukwuani, Stankovic e Yalcouye in mediana. 

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sturm Graz

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac; Palestra, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic; Retegui, De Ketelaere.
A disposizioni: Rui Patricio, Rossi, Cuadrado, Lookman, Ederson, Bellanova, Djimsiti, Ruggeri, Scalvini, Brescianini, Vlahovic.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Malic, Aiwu, Wuthrich, Lavalée; Chukwuani, Stankovic, Yalcouye; Kiteishvili; Boving, Camara.
A disposizione: Bignetti, Khudiakov, Zvoranek, Karic, Horvat, Jatta, Hierlander, Schopp, Geyrhofer, Grgic, Hodl, Kiedl.
Allenatore: Jurgen Saumel


Altre notizie
PUBBLICITÀ