.

Champions, il PSG si ferma ai pali! Il Dortmund vince anche a Parigi e vola in finale

di Antonio Noto

Il Borussia Dortmund, a sorpresa, è la prima finalista di Champions League. Come nella semifinale di andata, al ritorno i tedeschi al Parco dei Principi battono il PSG 1-0.

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato che ha visto Donnarumma compiere un vero e proprio miracolo su Adeyemi, la squadra di Luis Enrique è scesa in campo nella ripresa con ben altro atteggiamento e ha collezionato un'occasione dopo l'altra. I sogni dei parigini nel secondo tempo si sono infranti per ben quattro volte contro un palo: uno clamoroso colpito da Zaire-Emery a pochi passi dalla linea di porta, un altro da Nuno Mendes con un tiro dalla distanza, un altro ancora da Mbappé e infine la sassata di Lee che s'è stampata sula traversa.

Il Borussia Dortmund ha trovato il gol sull'unica occasione a disposizione nella ripresa: farà discutere la decisione di Luis Enrique di preferire Beraldo a Skriniar perché è stato proprio il difensore brasiliano classe 2003 a perdere Hummels sulla rete che ha deciso la partita e ha spedito il Borussia Dortmund in finale di Champions League tredici anni dopo l'ultima volta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ