Champions, PSG fermato da due pali: il primo round va al Borussia Dortmund
Spettacolo nella seconda semifinale di Champions League tra Borussia Dortmund e Paris Saint Germian, il finale dice 1-0 per i tedeschi, anche se fra qualche giorno al Parco dei Principi tutto può essere ribaltato.
Al 35' il vantaggio dei padroni di casa: una palla dalla distanza di Schlotterbeck sorprende la difesa del Paris Saint Germain, con Fullkrug che riesce a stoppare e portarsela sul sinistro. Rasoiata vincente, con Donnarumma impossibilitato a deviare il pallone: è l'1-0 per i tedeschi, con Lucas Hernandez che si fa male nell'occasione ed è costretto a uscire. La sensazione è che il PSG abbia dei problemi a creare grattacapi alla retroguardia avversaria, al netto di una qualità tecnica maggiore rispetto a chi c'è di fronte.
La ripresa è una storia diversa. Perché il PSG cerca con forza il pareggio: Mbappé, come detto, prende il palo. Sugli sviluppi dell'azione è Hakimi a colpirlo a Kobel battuto. Ci si potrebbe attendere un assedio, ma non è così. Perché le ali del Borussia Dortmund trovano spesso l'affondo. Sancho in particolare ha grande fantasia per andare via a Nuno Mendes e mettere in mezzo per Fullkrug: sarebbe il 2-0 se l'attaccante, stavolta, non la colpisse di stinco mandando alto sopra la traversa. La qualificazione rimane in bilico, così come il risultato, al netto dei cambi di Luis Enrique. A divorarsi il gol del pareggio è però Dembele: Hakimi arriva fino in fondo e la cede sul dischetto del rigore dove il francese, ex di giornata, spedisce in curva.