Il Milan spreca di nuovo: un altro pari senza reti col Borussia Dortmund
Due partite, due 0-0 per il Milan. Tutto questo prima del doppio confronto con la favorita del girone. La partita di Dortmund dà alcune importanti indicazioni a Stefano Pioli, che vede una difesa sempre solida e sul pezzo ma un attacco incapace di concretizzare e che questa sera ha anche centrato poche volte la porta.
Pioli punta su Reijnders in cabina di regia e dà fiducia a Pobega, come due settimane fa contro il Newcastle. Proprio quest'ultimo prova subito a suonare la carica facendosi notare negli inserimenti ma è solo un fuoco di paglia: Leao è ingabbiato e fermato se necessario anche con le cattive, tuttavia il portoghese è il più attivo nella manovra offensiva con Pulisic poco chiamato in causa e Giroud ancor meno. Dortmund più pericoloso nel finale del primo tempo, Milan che cresce nella ripresa con un finale in crescendo, anche grazie all'innesto di forze fresche. Fioccano le occasioni, ma è un film già visto due settimane fa col Newcastle, dove si spreca tutto quello che c'è da sprecare, anche malamente.
Intanto a Newcastle arrivano cattive notizie con i Magpies che battono il Paris Saint-Germain. Allo stato attuale delle cose i rossoneri sono terzi in classifica, dietro agli inglesi e ai francesi e con le due partite contro il PSG in arrivo: appuntamento il 25 ottobre a Parigi, poi il 7 novembre a San Siro.