.

Onofri consiglia: "Jorginho è molto bravo, Criscito lo prenderei di corsa. Gonalons? Non vale quei soldi"

di Redazione Tutto Napoli.net

Claudio Onofri, che ieri era a Verona per commentare ai microfoni di Sky la gara del Napoli, è intervenuto durante Marte Sport Live: "Jorginho per il Napoli? E’ un ragazzo molto intelligente, sa svolgere bene entrambe le due fasi del gioco. Mandorlini lo ha costruito come regista, ha un gran piede ed una buona lettura nella fase di non possesso. Parliamo sicuramente di un grande prospetto. E’ un classe ’91, probabilmente deve ancora mettere un po’ di muscoli senza però perdere quella rapidità che è la sua caratteristica. Sicuramente è un giocatore che manca al Napoli, come caratteristiche.

Mertens? Non credo possa essere considerata una sorpresa. Ha sempre fatto bene nel Psv e nella sua nazionale. Bigon è stato molto bravo ad individuare questi giocatori di talento che non hanno però conquistato la ribalta internazionale.

Higuain è davvero di un altro livello. Anche quando non segna è un giocatore eccezionale, capace sempre di grandi giocate. La cosa che mi stupisce è l’atteggiamento di questo ragazzo che arriva dal Real Madrid e che suda ogni gara. Lo stesso dicasi per Callejon, avrebbero potuto avere un atteggiamento da star ed invece in campo mettono sempre grande cattiveria.

Il Napoli è bravo anche a capire quando fermarsi sul mercato davanti a richieste eccessive. Emblematico il caso di Gonalons, è un buon calciatore ma non vale la cifra richiesta dal Lione.

Criscito? Nasce come difensore centrale ed è chiaro che come esterno darebbe maggiore garanzie rispetto ad Armero. Se fossi nel Napoli lo prenderei domattina. E’ davvero molto bravo”.


Altre notizie
Lunedì 29 aprile
PUBBLICITÀ