.

Playoff Champions, Inter già sicura. I punti che servono al Napoli e alle altre italiane

di Antonio Noto

Dopo un turno favorevole per diverse italiane, la Champions League torna protagonista con nuove prospettive per le squadre in corsa. Le vittorie di Napoli, Atalanta e Juventus hanno migliorato il quadro in vista dei playoff, con i bergamaschi che, con due successi, potrebbero addirittura puntare a entrare tra le prime otto della competizione. Il Napoli resta in corsa: per puntare direttamente agli ottavi servirà vincere tutte le partite, ma più realisticamente i playoff sono a portata con “solamente” cinque punti da conquistare nelle prossime tre sfide contro Benfica, Copenaghen (entreambe in trasferta) e Chelsea al Maradona.

L’Inter, reduce dal ko contro l’Atletico Madrid, resta comunque già virtualmente qualificata per la fase di febbraio, pur avendo interesse a evitare incroci complicati. Per farlo, i nerazzurri dovranno confrontarsi con un Liverpool in difficoltà in Premier, con un Arsenal quasi certo del passaggio del turno e con il Borussia Dortmund.

La Juventus ha ritrovato fiducia grazie al successo contro il Bodo Glimt, una vittoria che ha alleggerito la pressione e rilanciato le sue possibilità. Con sei punti, i bianconeri supererebbero il traguardo della passata stagione, anche perché di fronte ci saranno avversarie alla portata come Pafos, Benfica e Monaco, con due match da disputare allo Stadium. Infine, l’Atalanta, dopo aver battuto l’Eintracht Francoforte, è ormai vicina alla qualificazione ai playoff e le basteranno tre punti tra Chelsea, Athletic Bilbao e Union Saint Gilloise, mentre con sei o sette si potrebbe addirittura pensare agli ottavi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ