.

Ancelotti in conferenza: "PSG big d'Europa, ma ora siamo avanti noi! Che emozione il San Paolo. Belgrado? Allora il pari era buono..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito

23.51 - Termina la conferenza di Ancelotti.

23.50 - Come ha trovato il PSG? Vi ha dato più difficoltà rispetto all'andata. "E' sempre una squadra formidabile con giocatori di altissimo livello che possono cambiare la partita in un attimo. Il PSG stasera ha giocato in modo più compatto rispetto al primo tempo della gara d'andata".

23.47 - Il Napoli stasera ha giocato più partite nella stessa partita. Ha imparato anche a soffrire, a gestire, è cresciuto. "Questa squadra sta crescendo e credo continuerà a crescere. La gestione della partita e delle partite è abbastanza chiara a tutti, sappiamo quando c'è da soffrire, quando da gestire o da sacrificarsi. Tutte queste situazioni, però, bisogna portarle avanti col gruppo, tutti insieme con gli attaccanti che rientrano. L'importante è avere sempre un grande supporto da parte di tutti come sto vedendo".

23.45 - Pareggio di Belgrado va rivalutato dopo la vittoria di stasera della Stella Rossa sul Liverpool? Cosa ha detto alla squadra nello spogliatoio? "In fase d'attacco dovevamo giocare in maniera un po' differente rispetto a Parigi, anche perché loro giocavano in modo differente. Ma siamo stati troppo frenetici, lo spazio c'era. E poi in fase difensiva dovevamo in primis limitare i rifornimenti per gli attaccanti tra le linee che poi innescavano Mbappè. Rispondendo alla prima domanda, visto quanto successo oggi a Belgrado il nostro è stato un bel risultato, poteva andare peggio...".

23.44 - Stasera al San Paolo finalmente il sold-out con 55mila tifosi. "Una grande emozione. Abbiamo bisogno di un pubblico del genere, di questa passione, se vogliamo fare qualcosa al di fuori della normalità. E' un aiuto ed uno stimolo sentire così tanta passione, mi auguro questi momenti possano ripetersi perché sono il sale del nostro lavoro".

23.42 - E' più contento per il risultato o rammaricato per non aver messo al tappeto il PSG? Come sta Mertens? "Mertens ha avuto un problema alla spalla, sarà valutato domani ma non sembra un problema serio. Non sono rammaricato, sono molto contento perché dopo due sfide contro il PSG, una delle squadre più forti d'Europa per tutti, ci siamo presi un piccolo vantaggio che in questo momento non è piccolo perché il girone è equilibrato. Siamo contenti perché dopo 4 gare siamo lì davanti".

23.40 - Ha inizio la conferenza stampa: "L'approccio è stato buono, volevamo togliere rifornimenti a Neymar e Di Maria tra le linee. Nel primo tempo loro hanno avuto molto controllo del gioco, ma di azioni pericolose se ne sono viste poche. Poi il risultato nella ripresa ci ha costretto a giocare con più veemenza e qualche rischio in più subendo dei contropiedi su cui siamo stati bravi. Ma il problema non è stato l'approccio. Il PSG ha fatto una gara diversa rispetto a quella d'andata e noi nella prima frazione siamo stati un po' troppo frenetici. E' venuta fuori una gara difficile e complicata, ma sicuramente molto buona e con un risultato sicuramente positivo".

23.30 - Lettori di Tuttonapoli.net, buonasera e benvenuti alla conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli che analizzerà la sfida contro il Paris Saint-Germain dalla pancia del San Paolo pochi minuti dopo il triplice fischio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ