.

Athletic-Napoli, probabili formazioni: tre dubbi da sciogliere per la notte del San Mames

di Marco Frattino

Siamo appena al 25 agosto, ma il Napoli già si gioca la stagione. L’obiettivo per mercoledì al San Mames è quello di conquistare l’accesso ai gironi di Champions League, situazione che permetterebbe al club azzurro di garantirsi almeno trenta milioni di euro da poter poi investire in sede di campagna acquisti. Mancano due giorni all’appuntamento più importante dell’estate azzurra, mentre Rafael Benitez in queste ultime ore ha lavorato tantissimo a Castel Volturno per poter mettere in difficoltà l’Athletic Bilbao e strappare la qualificazione sul campo dei baschi. Rispetto al match di andata, il tecnico napoletano ha convocato anche Henrique e Zuniga, ancora fuori Dzemaili in attesa di sviluppi in merito al suo futuro che sarà lontano da Castel Volturno. Benitez ha tre dubbi di formazione per dopodomani, con Ghoulam che dovrebbe prendere il posto di Britos e Mertens quello di Insigne. Ballottaggio dunque tra il folletto belga e il Magnifico, mentre in mediana – al fianco di Jorginho - Gargano potrebbe lasciare il posto a Inler. Al centro della difesa nessun dubbio su Albiol e Koulibaly, con Maggio che agirà sulla fascia destra. Callejon e Hamsik rappresentano le certezze sulla trequarti, in avanti ci sarà l’intoccabile Higuain che dovrà tramutare la rabbia mostrata al 90’ del San Paolo in almeno un gol qualificazione.

Stesso modulo per l’Athletic Bilbao. I convocati di Valverde sono attesi per domani: il tecnico opterà per il 4-2-3-1 e dovrebbe schierare la stessa formazione che martedì scorso strappò l’1-1 al San Paolo. L’allenatore basco ha operato un solo cambio nell’esordio della Liga contro il Malaga nella trasferta de La Rosaleda, con Iraola al posto di de Marcos il quale si riapproprierà della maglia da titolare sull’out destro. A sinistra ci sarà Balenziaga, con Gurpegi e Laporte schierati in posizione centrale. Mikel Rico e Iturraspe agiranno a centrocampo ed in attacco Susaeta, Benat e Muniain supporteranno la punta Aduriz.

Queste le probabili formazioni:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1) - Iraizoz; de Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Susaeta, Benat, Muniain; Aduriz. A disposizione: Iago Herrerín, Iraola, Erik Morán, San José, Ibai, X.Etxeita, Viguera. All. Valverde.

NAPOLI (4-2-3-1) - Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Andujar, Britos, Henrique, Zuniga, Gargano, Insigne, Michu. All. Benitez.

Arbitro: Cüneyt Cakir (TUR).

Diretta Tv in chiaro su Canale 5 e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net.


Altre notizie
PUBBLICITÀ