Conte ha scritto la letterina a Babbo Natale in anticipo: due le richieste
Caro Babbo Natale ti scrivo, così mi distraggo un po'. Come se fosse il vecchio amico, quello di Lucio Dalla. Si è portato avanti col lavoro Antonio Conte, anticipando la letterina che solitamente viene consegnata l'8 dicembre a Babbo Natale, nella quale vengono inserite le richieste per i regali da ricevere nella notte tra il 24 e il 25 dicembre.
Primo desiderio di Antonio: uscire il prima possibile dalla Coppa Italia, possibilmente senza fare figuracce. Diciamo che la prima parte è stata già esaudita, la seconda un pochino meno. Chiara la volontà di abbandonare la competizione, per dedicarsi corpo, testa e cuore al campionato. Perchè va bene fare il turnover, ma una squadra messa in campo a caso, con giocatori che da inizio stagione avevano collezionato una manciata di minuti, s'era visto poche volte.
Secondo desiderio di Conte: che De Laurentiis compri già a gennaio quei rinforzi che il tecnico da tempo ritiene necessari. Ovvero: un difensore centrale capace di far rifiatare Buongiorno e Rrahmani ed un esterno destro, col povero Zerbin ieri messo lì ad evidenziare la falla, ora che non c'è nemmeno Mazzocchi infortunato. Insomma, le idee dell'allenatore per Natale sono chiare: lo accontenterà Babbo Aurelio?