.

Il nuovo Marek in cima alla lista della spesa

di Redazione Tutto Napoli.net

C’era una volta un ragazzino arrivato dallo Slovacchia. Era l’estate del 2007, partito da Brescia sbarcava al Napoli tra tanta diffidenza e con la valigia piena di sogni. Quel ragazzino porta sempre alta la sua cresta, ma di strada in azzurro ne ha fatta davvero tanta e ne farà ancora, destinato a diventare il calciatore con maggiori presenze nella storia della società. Dopo nove anni, un ragazzo che arriva dall’est come Marek potrebbe compiere lo stesso percorso.

Priorità. Piotr Zielinski non è un semplice nome nella lista della spesa, ma occupa le prime posizioni nei desideri di Cristiano Giuntoli, che a gennaio ci aveva visto lungo ed aveva provato ad anticipare l’asta che, viste le prestazioni del polacco, si sarebbe puntualmente scatenata in estate. Adesso che il mercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, il direttore sportivo partenopeo prova a serrare i tempi e sfruttare i tentennamenti delle altre pretendenti, vedi il Liverpool, al talento classe ’94.

Valutazione in doppia cifra abbondante. L’Udinese per il centrocampista che ricorda Marek Hamsik chiede una cifra che si avvicina ai venti milioni di euro, ma il tutto rientra nel gioco delle parti. Il Napoli proverà ad offrirne circa 13, con la speranza di poter chiudere l’affare per una quindicina di milioni, con la possibilità di inserire contropartite tecniche gradite alla società friulana. Sarebbe colpo di prospettiva, ma non solo, considerando il grande campionato disputato in maglia Empoli dal ragazzo che darebbe finalmente un’alternativa sul piano tattico proprio all’attuale capitano del Napoli. Le prossime ore diranno se un nuovo Marek è pronto a sbarcare in azzurro. Facesse almeno la metà di quanto fatto dallo slovacco, sarebbe già un successo folgorante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ