.

Ma chi ve lo fa fare?

di Redazione Tutto Napoli.net

Ma chi ve lo fa fare, di separarvi sul più bello, ognuno per la propria strada, incerti sul vostro destino? La domanda è coerente coi risultati del campo, con le ultime vittoria, con lo show del Maradona contro la Lazio. Il Napoli, ritrovati i suoi migliori, passate le nubi, è in piena corsa per un posto in Champions League. Gioca bene, segna tanto, si diverte. Il gioco di Gattuso esalta i singoli: è questo il suo più grande merito.

Eppure a fine stagione sarà addio. A quanto pare, non ci sono margini per ricucire lo strappo tra l'allenatore e De Laurentiis. Troppe cose sono successe per ricomporre i pezzi. Ma salutarsi potrebbe essere un errore. Perché il Napoli, che ora gioca bene, ripartirebbe da un allenatore diverso e sarà costretto a diverse modifiche, e perché Gattuso, secondo i rumors, ripartirà dalla Fiorentina, che il prossimo anno giocherà senza coppe. Forse meriterebbe di restare in Europa, Ringhio. Magari in Champions, magari col Napoli. 

Non è ancora detta l'ultima parola, nel calcio contano le esigenze. Magari qualcuno ci ripenserà. Per il bene del Napoli. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ