.

RILEGGI LIVE - Ancelotti alla Filmauro, terminato l'incontro: super ingaggio, biennale con opzione. Possibile altro summit per i dettagli

di Redazione Tutto Napoli.net

Termina qui il nostro live! Restate su Tuttonapoli per ulteriori aggiornamenti ed approfondimenti

0.50 - Ulteriori indiscrezioni arrivano dal quotidiano milanese Il Giornale. Carlo Ancelotti potrebbe chiedere ad Andrea Pirlo, che proprio ieri ha tenuto la partita d'addio a Milano alla presenza anche dell'allenatore, di fargli da vice nell'esperienza partenopea. 

0.35 - Ecco la foto di Tuttonapoli dell'uscita di Carlo Ancelotti dalla Filmauro! (clicca qui)

0.25 - Ecco Carlo Ancelotti: il tecnico ha lasciato ora la Filmauro. Da capire l'esito dell'incontro e probabilmente se ci sarà un secondo incontro in mattinata per definire la parte contrattuale.

0.24 - L'incontro è terminato: hanno lasciato la Filmauro per ora Edo De Laurentiis, Chiavelli e Luigi De Laurentiis.

0.15 - Effetto Carlo Ancelotti. Il colpo cinematografico di De Laurentiis ha già conquistato i media. L'incontro iniziato alle 21.30 è stato seguito da tanti giornalisti, troupe televisive, e a mezzanotte ampiamente passata Sky è ancora in onda per seguire l'evento.  La notizia ha già fatto il giro delle testate on line di tutto il mondo.

0.05 - E' ancora in corso l'incontro tra De Laurentiis, Giuntoli, Chiavelli e Carlo Ancelotti. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il vertice era previsto per domattina ma il presidente del Napoli ha voluto anticipare i tempi. Non si esclude un secondo tempo domattina, anche perché c'è stata anche una cena questa sera in cui hanno probabilmente buttato anche le basi tecniche.

23.45 - Movimento d'auto all'esterno dell'incontro che potrebbe dunque essere arrivato alla conclusione.

23.35 - Sono ormai tanti i giornalisti presenti davanti alla sede della Filmauro, con diverse troupe televisive che hanno allestito i collegamenti in diretta, e la notizia ha fatto già il giro di tutte le testate straniere.

23.30 - I colleghi del Corriere dello Sport ipotizzano anche un primo colpo: ieri il tecnico è stato visto a lungo parlare con Vidal a San Siro, in occasione della partita di addio di Pirlo. Il cileno, ex Juve, è in uscita dal Bayern e potrebbe essere una delle prime idee per il mercato estivo.

23.15 - Nel corso di Sky Sport 24, l'esperto di mercato Luca Marchetti ha parlato della situazione di Sarri: "Nonostante Ancelotti, Sarri non è libero. C'è lo Zenit su Sarri ma se la clausola è scaduta oggi il tecnico resta sotto contratto e ADL potrebbe chiedere comunque la clausola per liberarlo o a questo punto fare una concessione".

22.50 - Carlo Ancelotti ha già discusso col Napoli anche del progetto tecnico. Secondo quanto riferito da Ciro Venerato della Rai nel corso di Televomero, il tecnico ha posto come condizione l'incedibilità di giocatori per lui fondamentali: Koulibaly, Albiol, Insigne, Callejon e Milik su cui crede moltissimo. Sul mercato sicuro l'intervento per altri due esterni offensivi oltre alla sostituzione degli eventuali partenti.

22.20 - La discussione sarebbe sulla clausola rescissoria, chiesta dall'entourage di Ancelotti. L'ingaggio, secondo Ciro Venerato della Rai, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5-6mln di euro.

22.15 - Primo a parlare di Ancelotti al Napoli, il giornalista Carlo Alvino ha annunciato la firma nel corso di Tv Luna: "Carlo Ancelotti sta firmando il suo contratto col Napoli alla presenza di ADL e l'ad Chiavelli: sarà l'allenatore del Napoli".

22.10 - L'ex allenatore del Bayern è arrivato poco dopo le 21.30, insieme alla sua compagna, in pieno centro a Roma dove ad attenderlo c'era il numero uno azzurro, rientrato poco prima dalla riunione della Lega a Milano, il figlio Luigi e l'amministratore delegato Chiavelli.

22.05 - L'offerta per Anceotti è quella di un biennale con opzione per una terza stagione. 

22.03 - Può considerarsi terminata l'esperienza di Sarri a Napoli. L'agente del tecnico oggi è stato a Roma all'ambasciata per ottenere il visto nel caso di un trasferimento allo Zenit.

22.00 - Nel corso di Sportitalia, il direttore Michele Criscitiello ha parlato del summit ADL-Ancelotti che è in corso: "Ancelotti garanzia per la piazza? Ancelotti sarebbe il colpo non dell'anno, ma della vita per De Laurentiis. Se si presenta a Napoli con Ancelotti fa il colpo della vita. Il presidente sta facendo di tutto, si parla di un contratot da 6,5mln di euro a stagione. Una cifra importante, ma sa che potrà monetizzare da alcune cessioni e poi con Ancelotti andrà a reinvestire su determinati giocatori".

21.55 - Sky rilancia che l'incontro ADL-Ancelotti si sta svolgendo alla Filmauro.

21.45 - Secondo Michele Criscitiello, il Napoli offrirà ad Ancelotti un contratto da 6.5 milioni a stagione, con un biennale con opzione per un terzo anno. Il tecnico, invece preferirebbe un triennale secco. 

21.30 - Carlo Ancelotti e il Napoli, avanti a piccoli passi. Summit in corso con il ds Giuntoli per cercare un accordo. E nei prossimi minuti  - secondo quanto appreso da Michele Criscitiello di Sportitalia - se ne terrà un altro alla presenza del presidente Aurelio De Laurentiis, a casa del presidente azzurro. Gli azzurri hanno individuato in Ancelotti il sostituto ideale di Sarri. E si tratta...

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ