.

RILEGGI LIVE - Napoli-Maiorca 1-1 (9' Osimhen, 55' Raillo): altro pareggio per gli azzurri!

di Francesco Carbone
Fonte: Da Castel di Sangro, Francesco Carbone e Antonio Noto

Secondo test amichevole per il Napoli a Castel di Sangro e altro pareggio per gli azzurri. Finisce 1-1 con il Maiorca: al gol su rigore di Osimhen nel primo tempo ha risposto Raillo nella ripresa.

22.22 - FINISCE QUI! 

91' - POLITANO! Lancio lungo di Anguissa a pescare l'inserimento di Politano alle spalle della difesa. Tiro al volo dell'esterno del Napoli, palla che si alza sopra la traversa.

90' - Ultime indicazioni ai suoi di Spalletti, siamo ormai agli sgoccioli della gara. 

88' - Calcio d'angolo di Mario Rui dalla sinistra, spiovente al centro, svetta Ostigard ma la palla termina alta sopra la traversa. 

86' - Ritmi bassi, il Maiorca copre tutte gli spazi e così il Napoli è costretto a girare palla. 

82' - Partita poco gradevole in questa fase: tanti errori, falli e poche azioni degne di nota da una parte e dall'altra. 

78' - Resta a terra Copete, problemi fisici per lui. In campo lo staff sanitario del Maiorca. 

73' - Cambio di sistema di gioco dunque per Spalletti: si passa al 4-2-3-1 con Ounas alle spalle di Petagna ed Elmas schierato come esterno d'attacco. 

72' - Quattro cambi per Spalletti: fuori Lobotka, Osimhen, Kvaratskhelia, Di Lorenzo e dentro Demme, Petagna, Ounas e Zanoli. 

70' - Cooling break, si ferma il gioco. 

66' - Brutto fallo da dietro di Lee ai danni di Elmas. Il macedone resta a terra, Fourneau ammonisce il giocatore del Maiorca. 

64' - Incertezza di Mario Rui che non intercetta il pallone. Si infila Maffeo dalla destra, tiro di controbalzo che termina di parecchio a lato. 

61' - Si scaldano gli animi in campo, il Napoli protesta per un paio di falli degli spagnoli e per alcune perdite di tempo. 

55' - GOL DEL MAIORCA! Traversone dalla sinistra, colpo di testa morbido di Muriqi che Meret non blocca e Raillo in tap-in ribadisce in rete. 

52' - Ritmi più blandi in questo inizio di ripresa, il Maiorca prova ad imbastire qualche azione offensiva. 

47' - Due sostituzioni invece in casa Maiorca: Muriqi e Lee Kang In hanno preso il posto di Abdòn e Angel. 

46' - Cinque cambi all'intervallo per il Napoli: escono Rrahmani, Kim, Fabian, Zielinski e Lozano ed entrano Ostigard, Jesus, Anguissa, Elmas e Politano. 

21.35 - INIZIA LA RIPRESA

21.18 - TERMINA IL PRIMO TEMPO

46' - ZIELINSKI! Calcio di punizione perfetto del polacco, pallone che termina di pochissimo alto sopra la traversa. 

45' - Azione personale di Kvaratskhelia che dribbla Raillo. Lo spagnolo lo stende e si becca il cartellino giallo. 

41' - Si scaldano gli animi in campo: Lozano stende Rodriguez, qualche parolina di troppo del messicano, lo spagnolo non ci sta e nasce un battibecco tra i due. 

38' - Break di Lobotka che recupera palla e avvia il contropiede. Baba lo stende, cartellino giallo per lui. 

36' - Azione personale sul lato destro di Rodriguez: salta Mario Rui, entra in area e finisce a terra. Protesta con l'arbitro, reclama un rigore. 

31' - Calcio di punizione dalla trequarti per il Maiorca: spiovente al centro, svetta Rodriguez ma il pallone termina altissimo sopra la traversa. 

28' - Riprende il gioco. 

25' - Cooling break, si ferma il gioco per permettere alle due squadre di refrigerarsi. 

23' - Di Lorenzo perde palla, la recupera Costa che mette al centro. Bravo Meret a bloccare un traversone insidioso. 

19' - Splendido tunnel di Fabian e palla poi in profondità per Lozano: servizio leggermente lungo, esce Rajkovic.

16' - KVARA! Fabian verticalizza per Lozano che scappa alle spalle della difesa, servizio troppo lungo al centro per Osimhen. Sul secondo palo c'è Kvaratskhelia, doppio dribbling e tiro che sfiora il palo. 

12' - Pressing forsennato del Napoli in questi primi minuti: pressione alta, Maiorca in grande difficoltà.

9' - GOOOOOOOL DEL NAPOLIIII!!! Sul dischetto si presenta Osimhen che sceglie di calciare forte, a destra e sotto la traversa. Nulla da fare per Rajkovic, Napoli avanti. 

8' - Calcio di punizione di Mario Rui, intervento con un braccio di un difensore spagnolo: fischia Fourneau, è rigore per il Napoli. 

6' - Rientra in campo Kvaratskhelia, nessun problema per lui

5' - Altro spunto sulla trequarti di Kvaratskhelia, messo a terra da un avversario. Si ferma il gioco, entra in campo lo staff sanitario del Napoli per soccorrere il georgiano. 

2' - Pronti, via ed è subito Kvaratskhelia protagonista: break di Fabian che serve il georgiano, tunnel all'avversario e servizio per Osimhen. Il nigeriano è in offside, si alza la bandierina. 

20.30 - PARTITI! INIZIA IL MATCH

20.28 - Squadre in campo

20.20 - Bella cornice di pubblico e grande entusiasmo allo stadio Patini di Castel di Sangro per il secondo test amichevole del Napoli. In occasione del match con il Maiorca, il settore Distinti e la Tribuna sono quasi sold-out.

20.15 - Termina il riscaldamento, le due squadre rientrano negli spogliatoi. Manca un quarto d'ora al fischio d'inizio. 

20.01 - Anche il Maiorca entra in campo per iniziare la fase di riscaldamento. 

20.00 - Il Napoli scenderà in campo con il Maiorca con la seconda maglia ufficiale, quella bianca. 

19.55 - Anche il resto della squadra fa il suo ingresso in campo. Inizia il consueto riscaldamento pre-partita.

19.45 - Entrano in campo i tre portieri del Napoli per cominciare il riscaldamento. 

19.40 - Mathias Olivera non prenderà parte al test contro il Maiorca di questa sera. Il Napoli ha comunicato che il terzino uruguayano "non prenderà parte alla gara a causa di una forte emicrania". Nella formazione titolare è stata già comunicata la presenza dal primo minuto di Mario Rui

19.27 - Sono state ufficializzate le formazioni di Napoli-Maiorca, secondo test amichevole del ritiro a Castel di Sangro. Spalletti, dopo il pari con l'Adana Demirspor, confermare il 4-3-3. Tra i pali Meret, in difesa confermati sulle fasce Di Lorenzo e Mario Rui, con Rrahmani e Kim Min-Jae, all'esordio, in mezzo. A centrocampo spazio al trio Fabian-Lobotka-Zielinski, in avanti il tridente d’attacco è composto da Osimhen con Lozano e Kvaratskhelia ai lati.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Marfella, Contini, Costanzo, Ostigard, Zanoli, Juan Jesus, Demme, Gaetano, Anguissa, Elmas, Politano, Zerbin, Ounas, Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti. 

MAIORCA: Rajkovic, Copete, Grenier, Abdon, Baba, Rodriguez, Maffeo, Costa, Raillo, Rodriguez, Gaya. A disposizione: Roman, Joan, Cufrè, Muriqi, Sanchez, Junior, Battaglia, Lee, Gonzalez, Valjent, Frau, Llabres. Allenatore: Aguirre.

19.05 - Cancelli aperti: cominciano ad entrare alla spicciolata i tifosi. 

18.40 - Dalle ore 19 è prevista l'apertura dei tornelli dello stadio Patini per consentire l'accesso ai tifosi. 

Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky, al canale Sky Sport (numero 251 del satellite): la partita sarà acquistabile in pay per view al costo di 9,99 euro anche sul profilo Facebook del club. 

Questa sera quarta amichevole precampionato per il Napoli: a Castel di Sangro, dove gli azzurri si sono trasferiti per svolgere la seconda parte del ritiro estivo dopo i giorni trascorsi a Dimaro, test contro i gli spagnoli del Maiorca. Il calcio d'inizio è previsto alle 20.30.

Amici di Tuttonapoli, buonasera da Castel di Sangro e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Maiorca.


Altre notizie
Lunedì 29 aprile
PUBBLICITÀ