.

Sassuolo-Napoli 0-1, le pagelle: Callejon decisivo, Koulibaly è un muro. Lopez-Gargano, che grinta! Benitez si complica la vita con i cambi

di Antonio Gaito

Rafael 5,5 - Mai impegnato seriamente, poi nella ripresa si complica la vita con un paio di uscite a vuoto. Clamorosa quella su Pavoletti.

Zuniga 6 - Ritorna a destra e disputa tutto sommato una buona prova, ma per tutto il secondo tempo è costretto a difendere. Un disimpegno errato che poteva costare caro, si riscatta alzando sulla traversa il tiro di Peluso.

Albiol 6 - Con orgoglio esce fuori da diverse situazioni complicate. Rischia in un corpo a corpo con Pavoletti che gli aveva preso il tempo.

Koulibaly 7 - Se il Napoli torna a casa con i tre punti lo deve principalmente a lui. Lasciato solo, chiude almeno un paio di volte su Zaza e non concede nulla sul gioco aereo.

Britos 6 - Grande applicazione, ma non mancano gli errori. Il Sassuolo preferisce concedergli più spazio, non avendo le qualità in impostazione di Zuniga.

Gargano 6 - Un pò appannato alla quarta gara consecutiva. Solita grinta, ma qualche errore di troppo rispetto alle precedenti uscite, ma risente anche il fatto che gioca più palloni avendo al suo fianco un altro giocatore d'interdizione. (dal 32'st Jorginho 5,5 - Rimedia subito un giallo e fa infuriare Benitez in fase difensiva)

López 6 - Sempre attento nel difendere la retroguardia. Fa valere il fisico sui tanti duelli a centrocampo.

Callejon 7 - Ancora a segno, è stavolta il suo gol è da tre punti. Si sacrifica molto in fase difensiva ed è il più preciso, fino alla fine, anche in fase di ripartenza.

Hamšík 6 - Gioca tanti palloni, ma gli avversari gli chiudono lo spazio per inserirsi. Quando esce il Napoli fatica a manovrare (dal 16'st De Guzman 5,5 - Non ha un grande impatto sul match. Tanta corsa, ma tanti errori in ripartenza)

Insigne 5,5 - Copre una porzione di campo molto ampia con grande generosità, ma è troppo impreciso in fase di ripartenza. Ha diverse occasioni, ma non incide.

Higuain 6,5 - Serve l'assist che Callejon deve solo spingere in rete. Le giocate più pericolose nascono dai suoi piedi, quando esce si spegne la luce (dal 25'st Duvan 5,5 - Fa quello che può, ma non riesce a far salire i suoi nel finale)

Benitez 6 - La traversa di Peluso lo salva, ma il calo nel finale del Napoli è preoccupante ed arriva dopo l'uscita di Hamsik e soprattutto di Higuain, preservato col Palermo ma comunque sostituito quest'oggi. De Guzman e Duvan non hanno impatto sul match ed il Napoli rischia di subire il gol contro il Sassuolo, fermo ad una sola rete in campionato, denotando i soliti problemi su palla inattiva nonostante Rafael non subisca gol per la prima volta. Segnali importanti sotto il piano del carattere mentre alcune scelte di formazione continuano a non convincere.


Altre notizie
PUBBLICITÀ