.

TABELLA GazzSport - Ingaggi Serie A: il Napoli fermo a 70mln, cresce solo la Juve. Tagliano le milanesi...

di Redazione Tutto Napoli.net

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza come ogni anno la situazione relativa agli ingaggi dei club della massima serie e prosegue il trend al ribasso. 849mln di euro il monte ingaggi lordo della Serie A che nel 2011 era addirittura a quota un miliardo e cento milioni di euro.

Tra i club in crescita c'è solo la Juventus che raggiunge quota 118mln di euro, a causa degli aumenti già concordati e che salirà ulteriormente con il ricco adeguamento a Pogba che raggiungerà il leader Tevez a 4,5mln di euro. Con 98mln di euro al secondo posto c'è la Roma che ha riconosciuto un adeguamento a protagonisti del ritorno in Champions come Pjanic e Gervinho, ma il più pagato del campionato è De Rossi (6,5) davanti al napoletano Higuain (5,5).

Scende il Milan che senza Champions ha abbassato gli ingaggi da 105 a 94mln di euro grazie alle partenze di Balotelli, Kakà e Robinho. I tagli più evidenti sono dell'Inter che dopo essere scesa a 95mln di euro in questa sessione di mercato è arrivata sino ai 70mln grazie all'addio degli ultimi ero idel triplete che danno respiro a Thohir che deve far fronte all'ingente indebitamento. Pochi cambiamenti per Napoli, Fiorentina e Lazio che fanno prevalere il rigore. Sale a 28mln di euro il Sassuolo mentre il Parma ora è 20 rispetto ai 29mln dell'anno scorso.

Classifica monte ingaggi:

Juventus 118mln

Roma 98mln

Milan 94mln 

Inter-Napoli 70mln

Fiorentina 56mln

Lazio 55mln


Altre notizie
Lunedì 29 aprile
PUBBLICITÀ