.

Wolfsburg-Napoli 1-4, le pagelle: Hamsik stellare, Higuain devastante e Inler domina. Insigne e Gabbia, che impatto!

di Antonio Gaito
Fonte: da Wolfsburg, Antonio Gaito

Andujar 7,5 - Alza sulla traversa il tiro di Schurrle e si oppone bene su Guilavogui. Sempre sicuro nelle uscite, bravo e fortunato nel primo tempo su una respinta corta tra due avversari.

Maggio 7 - Sempre attento e preciso nelle chiusure in fase difensiva. Una spina nel fianco quando si sovrappone a Callejon, arrivando sempre sul fondo a velocità doppia.

Albiol 7 - Si rivede il leader difensivo della scorsa stagione. Annulla Dost e nel finale si esalta e con grande rabbia manda in tribuna dopo un doppio recupero.

Britos 7 - Servivano centimetri per contrastare lo strapotere dei tedeschi sulle palle inattive e domina sul gioco aereo. Sollecitato in più occasioni, ma la sua prova è ottima.

Ghoulam 6,5 - Non manca qualche piccola sbavatura, ma per oltre un'ora non sbaglia nulla e tiene molto bene su Caligiuri.

Inler 7 - Prova monumentale per lo svizzero che elude bene la pressione dei primi minuti, poi sale in cattedra vincendo tanti duelli individuali e trovando sempre il lancio sull'esterno.

Lopez 6,5 - Prezioso nel tappare gli inserimenti centrali di De Bruyne e spesso generoso nel raddoppiare anche sull'esterno. Prova a tenere il confronto fisico con Luiz Gustavo.

Callejon 7 - Fondamentale nel dare copertura a Maggio che all'inizio stringe verso il centro e non può coprire Schurrle che agisce larghissimo sulla linea laterale. Serve l'assist ad Hamsik volando a velocità doppia di Rodriguez.

Hamšík 8 - Da capitano, leader e fuoriclasse, trascina i suoi ad una vittoria schiacciante. Realizza il 2-0 pesantissimo con una conclusione di prima e poi col suo tipico inserimento sigla il 3-0. Si esalta, incide anche in fase difensiva e sblocca la ripartenza persino col tacco (dal 30'st Gabbiadini 7 - Al primo pallone toccato, dopo un minuto, fa gol di testa su assist di Insigne. Da fermo si gira e colpisce una traversa clamorosa: impatto terrificante)

Mertens 7 - L'inizio gara non è semplicissimo e lui tira fuori il Napoli dalla propria metà campo.Non manca qualche errore, ma è fantastico il lancio per il gol che sblocca il match e si ripete in altre due circostanze. Si sacrifica nei ripiegamenti e poi cala vistosamente (dal 15'st Insigne 7 - Entra subito in partita puntando sempre l'avversario diretto per poi scaricare premiando l'inserimento del compagno. Fantastico l'assist per il gol di Gabbiadini)

Higuain 7,5 - Sblocca il risultato alla prima sortita offensiva e poi da fuoriclasse serve un assist incredibile ad Hamsik per il raddoppio. Nella ripresa calcia sul portiere, ma terrorizza i difensori per novanta minuti (dal 41'st Henrique sv)


Altre notizie
PUBBLICITÀ