.

FOTO - Saviano: "Kim grande e umile, Napoli adotta ancora anime straniere nonostante le ferite"

di Redazione Tutto Napoli.net

Roberto Saviano, noto scrittore e tifoso del Napoli, ha scritto questo post su Instagram riportando un suo articolo per 'Sette', inserto de Corriere della Sera: "Lui è il grande Kim Min-jae, difensore coreano del Napoli, stretto in un abbraccio di esultanza insieme ai compagni di squadra. Grande in campo e umile della vita: ha chiesto scusa ai compagni di squadra e ai tifosi per un passaggio sbagliato.

Sono settimane che vorrei parlare del Napoli, urlare al mondo l’orgoglio e l’amore per la mia squadra, ma da tifoso scaramantico ho paura che possa rompersi la magia. Come quando da ragazzo c’era una partitura di gesti e parole: ci si riuniva sempre nella stessa formazione per guardare le partite, guai a modificare finanche abbigliamento, scarpe, cappellini, ninnoli. Se la situazione era delicata, bisognava dare fondo a tutta la ciorta possibile.

A Napoli il calcio non è solo uno sport, è molto di più. E quello che stiamo vivendo in questi mesi è un sentimento, non di identità, ma di appartenenza gioiosa: è una festa non solo nostra, ma di tutte le anime adottate da questa città-porto, che ancora si apre al mondo e ha fiducia nonostante le ferite. E allora, che la ciorta sia con noi"-


Altre notizie
PUBBLICITÀ