.

RITIRO - Hamsik guida il gruppo nel primo allenamento, migliaia i tifosi. Ecco il programma

di Redazione Tutto Napoli.net

Mezz'ora prima dell'inizio dell'allenamento la tribuna del campo sportivo di Dimaro era già strapiena. Tutti i mille e più tifosi biancazzurri ad aspettare i propri idoli. Qualcuno, capitan Paolo Cannavaro compreso, è uscito anticipatamente (emblematico il coro: "C'è solo un Cannavaro") per un breve preriscaldamento in palestra, ed è stata subito standing ovation per tutti. Il primo è stato Salvatore Aronica, poi Hugo Campagnaro e via via gli altri. Terminati i primi lavori di cyclette e pesi, i giocatori hanno fatto rientro negli spogliatoi per poi uscirne tutti insieme.

Gli spalti del Comunale di Dimaro hanno tremato quando "Marechiaro" Hamsik ha fatto il proprio ingresso in campo: per lui applausi e cori ai quali il fantasista dai capelli impossibili ha risposto con saluti e sorrisi da un orecchio all'altro. Il secondo boato è arrivato quando il tecnico Walter Mazzarri, abbronzatissimo e in gran forma, taurino come non mai, è sbucato dal tunnel degli spogliatoi: tantissime sono state le testimonianze d'affetto anche per lui che ha risposto ai cori di incitamento con larghi saluti.

Mentre l'allenatore biancazzurro scambiava in disparte opinioni con il direttore sportivo Riccardo Bigon, figlio di Alberto, allenatore del secondo scudetto del Napoli (di cosa avranno parlato? Magari di Lavezzi, che tanto piace al Manchester City di Mancini) la squadra ha svolto alcuni esercizi a terra e poi via con il riscaldamento vero e proprio. E, subito, Hamsik e Maggio si sono messi davanti a tutti a tirare il gruppo, seguiti a breve distanza da Inler, l'ultimo arrivato in casa Napoli che ha immediatamente guadagnato le prime posizioni.

Domani prima giornata piena per il Napoli: allenamento mattutino alle 9.30, mentre nel pomeriggio la squadra lavorerà sul campo di Dimaro intorno alle ore 17. Attesissima, nel primo pomeriggio, la conferenza stampa del tecnico Walter Mazzarri che, presso l'auditorium del Teatro di Dimaro, incontrerà i tantissimi giornalisti che seguono il Napoli in Val di Sole per tutto il ritiro precampionato.

Pur oberato da tantissimi impegni, l'Assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini ha trovato comunque il tempo sul calar della sera per fare un salto a Dimaro e incontrarsi al termine dell'allenamento con il direttore generale del Napoli, Marco Fassone, che conosce sin dai tempi del ritiro della Juventus a Pinzolo e con il quale ha stretto un ottimo rapporto. "Devo ringraziare lui e il presidente De Laurentiis - ha affermato Mellarini - per aver scelto di nuovo il Trentino e  quest'anno la splendida Val di Sole. Il Trentino è amico dei napoletani e questa occasione servirà per arricchire ancor di più questo grande feeling che c'è tra noi".

PROGRAMMA

Gli allenamenti si terranno indicativamente dalle 9.30/10.00 alle 12.00 e dalle 16.30/17.00 alle 19.00

Domani 17 luglio 2011

Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio

Dimaro - Teatro Comunale: conferenza stampa Walter Mazzarri

Lunedì 18 luglio 2011

Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio

Dimaro - P.zza Madonna della Pace, ore 21.15: presentazione della squadra

Martedì 19 luglio 2011

Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio

Mercoledì 20 luglio 2011

Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio

Dimaro - Teatro Comunale, ore 21.15: Presentazione libro "Napoli 8 ½"

Giovedì 21 luglio 2011

Dimaro - centro sportivo: allenamento mattina e pomeriggio

Folgarida - Centro congressi, ore 21.15: incontro con Walter Mazzarri, staff tecnico e due giocatori


Altre notizie
PUBBLICITÀ