.

IL 2015 AZZURRO di... Francesco Turrini: “Sarri cambierà la storia del Napoli. Higuain azzurro dell’anno, che gol quello al Legia!”

di Marco Frattino

Piacevole chiacchierata con Francesco Turrini, ex centrocampista del Napoli dal 1996 al 2000 che ha parlato del 2015 azzurro attraverso il microfono di Tuttonapoli.net. “L’uomo dell’anno - ha spiegato Turrini, che ora allena i Giovanissimi Nazionali del Sassuolo - è certamente il nuovo allenatore. Sarri ha dato una svolta decisiva a questa squadra, in poco tempo ha dato una impronta chiara e seria alla sua formazione. Ha avuto una continuità importante, quella mancata negli ultimi anni. Sarri può davvero cambiare la storia del Napoli, per quanto riguarda i risultati e le vittorie finali”.

Il calciatore dell’anno, invece, è Higuain?Ci sono pochi dubbi in merito, l’allenatore gli ha dato nuova fiducia e il Pipita sta rendendo al massimo”.

Qual è stata, secondo te, la gara più bella?Il Napoli ha disputato tante belle gare, difficile sceglierne una. Dico, però, il successo a San Siro contro il Milan dello scorso ottobre”.

La rete più bella? “Quella di Higuain contro il Legia Varsavia in Europa League. In quella azione personale c’è tutto il Pipita: scatto, dribbling, conclusione dalla distanza e precisione”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ